Ilfattoquotidiano.it di 8 nov 2024

Jannik Sinner e l’ispirazione di Valentino Rossi | Ho letto una sua intervista il mio cappellino come il suo casco da moto

Per Jannik Sinner, giocare con il cappellino ha un valore speciale, quasi rituale. “Giocare con il cappellino per me è molto importante, quasi come il casco per i piloti di motoGP”, ha rivelato il numero uno del tennis mondiale parlando a Torino in vista dell’inizio delle Nitto Atp Finals 2024. Un accessorio che per lui rappresenta non solo uno strumento tecnico, ma una vera e propria barriera mentale, capace di isolare il campo e di lasciarlo solo con il suo tennis. “In una intervista Valentino Rossi ha detto che quando abbassa la visiera per lui esiste solo la gara. Per me è quando inizia a esserci solo il tennis”. Un modo, quello di Sinner, per rimarcare quanto anche lui, come il nove volte campione del mondo delle due ruote, necessiti di uno spazio mentale unico e inviolabile per esprimere il proprio talento.
Jannik Sinner e l’ispirazione di Valentino Rossi |  Ho letto una sua intervista il mio cappellino come il suo casco da moto

Ilfattoquotidiano.it - Jannik Sinner e l’ispirazione di Valentino Rossi: “Ho letto una sua intervista, il mio cappellino come il suo casco da moto”

Leggi l'articolo completo su Ilfattoquotidiano.it
  • Jannik Sinner e l’ispirazione di Valentino Rossi: “Ho letto una sua intervista, il mio cappellino…
  • Sinner, il primo giorno da numero 1 non basta: “Ora sogno l’oro a Parigi”, poi la rivelazione su Alcaraz e Zverev
  • Sinner n° 1 al mondo: perché il ko con Alcaraz lo renderà ancora più forte
  • Sinner vuota il sacco, clamorosa ammissione: coinvolto anche Valentino Rossi
  • Sinner non è né Tomba né Valentino. Ma fa impazzire l'Italia lo stesso
  • Sinner tra le leggende italiane: è già nei cuori di tutti
  • Sinner, accoglienza da sceicco al Six King Slam di Riad: il montepremi da sogno, quando giocherà Jannik e dove vederlo - Aveva lasciato Shanghai tra gli applausi dello staff dell'hotel dove alloggiava. Adesso Sinner è arrivato a Riad, in Arabia Saudita, accolto come un vero sceicco con fiori e bevande. L'italiano ... (leggo.it)
  • Sinner, per Djokovic a Shanghai non c’è “tripe for cats”. Ma perché Jannik vince ma non ride? - Ma nonostante il trionfo, Jannik non esulta, praticamente nemmeno sorride. Perché? Spunta il paragone per contrasto con i campioni guasconi Valentino Rossi e Alberto Tomba, ma non pare appropriato: ... (mowmag.com)
  • Jannik Sinner e Anna Kalinskaya sono la coppia d'oro del tennis: lei conquista posizioni nella classifica Wta e ottiene il suo best ranking - la giovane tennista russa e fidanzata di Jannik Sinner ha raggiunto il suo miglior risultato nella classifica WTA, arrivando al 12º posto. Questo traguardo arriva ai danni della ceca Barbora ... (leggo.it)
Video Jannik Sinner
Video Jannik Sinner