Lanazione.it di 8 nov 2024

Kinzica Artemisia e Galileo | Ti presento Pisa ci siamo In regalo domani ai lettori

Pisa Da Galileo Galilei ad Artemisia Gentileschi, da Kinzica de’ Sismondi a Leonardo Fibonacci. Sono alcuni dei personaggi raccontati nel libro "Ti presento Pisa" (Pacini Editore) scritto da Antonia Casini e Donatella Puliga, che domani sarà distribuito in abbinamento gratuito con "La Nazione" nelle edicole di Pisa e di tutta la provincia (si consiglia la prenotazione). Un’iniziativa per i lettori de La Nazione per festeggiare i 165 anni del quotidiano. Ad accompagnare la narrazione le illustrazioni di Sara Franci, che guidano i lettori in questo viaggio alla (ri)scoperta di Pisa attraverso luoghi e personaggi che ne hanno segnato la storia. "Disegnare queste tavole è stata un’occasione per riscoprire la città - spiega l’illustratrice -, e raccontarla a mia volta mettendo al centro i personaggi che l’hanno vissuta: ho cercato di cogliere in ogni tavola l’aspetto più umano della storia, perché sono le persone alla fine a superare tempo e spazio con il loro carattere".
Kinzica Artemisia e Galileo |   Ti presento Pisa  ci siamo  In regalo domani ai lettori

Lanazione.it - Kinzica, Artemisia e Galileo: "Ti presento Pisa", ci siamo. In regalo domani ai lettori

Leggi l'articolo completo su Lanazione.it
  • Il libro "Ti presento" Pisa in regalo. Sabato 9 novembre con La Nazione
  • Il libro "Ti presento" Pisa in regalo. Sabato 9 novembre con La Nazione
  • kinzica artemisia galileo tiIl libro "Ti presento" Pisa in regalo. Sabato 9 novembre con La Nazione - Una guida (Pacini editore) con filastrocche, illustrazioni e i personaggi che hanno fatto la storia della città ... (msn.com)
  • essere stata una delle più originali esponenti del caravaggismo - gode inoltre della benevolenza della famiglia di lui e della protezione della sua madrina Artemisia Capizucchi e del prozio Aurelio Lomi. A Firenze ha l’occasione di conoscere Galileo Galilei e ... (studenti.it)
  • Ritratto di Artemisia Gentileschi - La Giuditta e Oloferne degli Uffizi, voluta da Cosimo II de’ Medici, fu pagata ad Artemisia solo per l'intervento dell'amico Galileo Galilei Nella città medicea, l'artista conobbe un lusinghiero ... (raiscuola.rai.it)
Video Kinzica Artemisia
Video Kinzica Artemisia