Ilgiorno.it di 8 nov 2024

La doppia frana in Val Seriana Fine dell’isolamento nelle frazioni Sulla strada è scattato il verde

L’isolamento è finito. A quasi un mese di distanza dalla doppia frana che, in Valle Seriana, ha ostruito la strada di collegamento tra Colzate e le frazioni alte del paese, i trecento residenti di Bondo, Piani di Rezzo e Barbata non sono più isolati. Dopo che sono stati completati i lavori di messa in sicurezza dei fronti franosi, il Comune di Colzate ha revocato l’ordinanza di chiusura della strada, che ieri mattina è stata così riaperta al traffico sia pedonale sia veicolare, pur con alcune limitazioni. I tratti interessati dalle frane dello scorso 10 ottobre saranno percorribili solo a senso unico alternato, regolato da apposita segnaletica stradale. La relazione del geologo incaricato dall’amministrazione comunale di accertare la situazione, inviata martedì, ha dato il via libera alla revoca dell’ordinanza di chiusura, firmata dal sindaco di Colzate Gianlorenzo Spinelli.
La doppia frana in Val Seriana   Fine dell’isolamento nelle frazioni  Sulla strada è scattato il verde

Ilgiorno.it - La doppia frana in Val Seriana . Fine dell’isolamento nelle frazioni. Sulla strada è scattato il verde

Leggi l'articolo completo su Ilgiorno.it
  • La doppia frana in Val Seriana . Fine dell’isolamento nelle frazioni. Sulla strada è scattato il verde
  • Isolamento finito per i 300 abitanti di Bondo e Rezzo: la strada riapre a senso alternato
  • Frana in Val Seriana, isolata frazione di Gorno. Sindaco: "Ho rischiato di essere travolto"
  • TRAIL DEL SEGREDONT 2024
  • doppia frana val serianaLa doppia frana in Val Seriana . Fine dell’isolamento nelle frazioni. Sulla strada è scattato il verde - L’isolamento è finito. A quasi un mese di distanza dalla doppia frana che, in Valle Seriana, ha ostruito la strada di collegamento tra Colzate e le frazioni alte del paese, i trecento residenti di Bon ... (ilgiorno.it)
  • Frana in movimento in Val Seriana, Orezzo col fiato sospeso: rischia l’isolamento - in Val Seriana, isolati dal 10 ottobre, quando la strada provinciale 41 ha cominciato a franare verso valle e, all’altezza dell’ultimo tornante a cinquecento metri dall’inizio dell’abitato ... (ilgiorno.it)
  • doppia frana val serianaFrana in Val Seriana, isolata frazione di Gorno. Sindaco: "Ho rischiato di essere travolto" - (Adnkronos) – Una frana ha colpito il territorio di Gorno in Val Seriana, in provincia di Bergamo, lungo la strada che collega la frazione di Chignolo di Oneta e quella di Riso, isolando gli ... (msn.com)
Video doppia frana
Video doppia frana