Butac.it di 8 nov 2024

L’eterna ricerca di un capro espiatorio

Viviamo in un’epoca in cui ci viene spontaneo cercare sempre un colpevole a cui addossare tutte le responsabilità, e spesso lo facciamo andando a colpire chi in realtà è prima di tutto una vittima.So che quanto segue non piacerà ad alcuni dei lettori abituali di BUTAC, lettori che a volte si sentono superiori ai soggetti che cascano vittime delle tante notizie di disinformazione di cui parliamo qui con regolarità.Questo atteggiamento si manifesta in molti contesti, come ad esempio nelle recenti elezioni presidenziali americane, dove, dopo l’elezione di Trump, l’opinione pubblica ha additato “gli americani” come degli ignoranti buzzurri e quindi i soli responsabili del risultato. Sono lo stesso popolo che ha portato alla presidenza Barack Obama per ben due mandati uno di seguito all’altro.
L’eterna ricerca di un capro espiatorio

Butac.it - L’eterna ricerca di un capro espiatorio

Leggi l'articolo completo su Butac.it
  • L’eterna ricerca di un capro espiatorio
  • Il campo progressista esiste e ha un programma che va oltre l’agenda Draghi
  • «Intitoliamo una via o una piazza di Piacenza a Bettino Craxi»
  • Con il caso Brizzi abbiamo perso tutti
  • Un'eterna promessa dall'anima irrequieta
  • eterna ricerca capro espiatorioL’eterna ricerca di un capro espiatorio - Viviamo in un’epoca in cui ci viene spontaneo cercare sempre un colpevole a cui addossare tutte le responsabilità, e spesso lo facciamo andando a colpire chi in realtà è prima di tutto una vittima. So ... (butac.it)
  • Capro espiatorio - In senso figurato, un "capro espiatorio" è qualcuno a cui è attribuita tutta la responsabilità di malefatte, errori o eventi negativi e deve subirne le conseguenze. La ricerca del capro espiatorio è l ... (wikiwand.com)
  • Ep. 3 - Il capro espiatorio - Dopo le ripetute morti, tutti i sospetti si concentrano su una persona. Sarà quella persona il lupo o per il villaggio sarà l'ennesimo e forse fatale passo falso? (deejay.it)
Video L’eterna ricerca
Video L’eterna ricerca