Ilgiorno.it di 8 nov 2024

L’ex sede risorge dopo il fallimento | Qui Croce Rossa gestirà i disastri

Venduta all’asta per 2,3 milioni di euro per ripianare, almeno in parte, i debiti accumulati dal comitato locale, la ormai ex sede della Croce Rossa diventerà un distaccamento del Centro di emergenza per il Nord-Est Italia. "La struttura verrà utilizzata come struttura di riferimento nella formazione del personale volontario della CRI, con attività previste già da questo fine settimana - conferma il presidente nazionale della CRI, Rosario Valastro - Diventerà un punto di riferimento per la gestione dei soccorsi nel Nord-Est del Paese e sarà inserita nella risposta della Croce Rossa Italiana alle emergenze nazionali e internazionali". A Lipomo verranno spostati gli uffici e il parco automezzi che oggi è dislocato a Bresso, in provincia di Milano. "Nel pieno rispetto degli impegni presi e della tabella di marcia tracciata, il Comitato nazionale della Croce Rossa Italiana ha portato a termine l’acquisizione della struttura e, con essa, restituisce al territorio un preziosissimo presidio e punto di snodo cruciale per le attività emergenziali e non solo - conclude il presidente - Questa struttura sarà inoltre un valido punto di riferimento per tutte le attività formative dell’associazione, dirette a volontari e operatori, e finalizzate a garantire una risposta concreta ai disastri".
L’ex sede risorge dopo il fallimento |   Qui Croce Rossa gestirà i disastri

Ilgiorno.it - L’ex sede risorge dopo il fallimento: "Qui Croce Rossa gestirà i disastri"

Leggi l'articolo completo su Ilgiorno.it
  • L’ex sede risorge dopo il fallimento: "Qui Croce Rossa gestirà i disastri"
  • Ex Assam, il mostro "risorge". Via alla bonifica dopo 15 anni: "Verrà eliminato tutto l’amianto. Serviranno otto mesi di lavori"
  • L’araba fenice Grand Tour Italia (ex Fico) risorge il 5 settembre
  • Pomezia, risorge l’area ex-industriale abbandonata: 12mila metriquadri a ridosso del centro
  • Appennino, Gaggia incorpora Versuni: «Così rinasce la storica ex Saeco»
  • Ariccia, risorge l’ex grande complesso religioso in centro storico. Diventerà un…
  • ex sede risorge dopoL’ex Procura di Torino torna in vendita: l’hotel a 4 stelle di via Milano non si farà - Generali mette sul mercato l’immobile abbandonato da 20 anni che avrebbe dovuto ospitare un albergo Radisson. Tra le opzioni: uffici o residenziale ... (torino.corriere.it)
  • Ex Catasto, Centrosinistra: “non escludiamo esposto alla Corte dei Conti” - L’AQUILA – Sedi comunali L’Aquila – Non ... alla riparazione degli immobili di proprietà dopo il sisma. Ebbene, ora con una operazione improvvida, la stessa Amministrazione acquista l’ex catasto a più ... (laquilablog.it)
  • L’Aquila: acquisto del palazzo via Filomusi Guelfi, opposizione all’attacco - L’opposizione attacca l’Amministrazione dopo l’ok del ... dove realizzare una sede unica I partiti di opposizione fanno notare che il Consiglio comunale ha dato il via libera all’acquisto di un ... (rete8.it)
Video L’ex sede
Video L’ex sede