Ilgiorno.it di 8 nov 2024

L’immunologo Mantovani | Rispettare personale sanitario ogni giorno fa miracoli Triste che in tanti non si vaccinino contro influenza

Milano, 8 novembre 2024 – "La fuga dei cervelli è una cosa che non possiamo più permetterci" ne è convinto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana intervenuto a margine della consegna del premio 'Lombardia e Ricerca' alla Scala di Milano. Nell’ambito della settima edizione della “Giornata della ricerca” ideata dalla regione in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi è stato premiato l'immunologo Alberto Mantovani. “E’ un lombardo - ha detto Fontana -, è un grande scienziato, è una persona che è andata all'estero ma che ha saputo ritornare a lavorare in Lombardia e rappresenta collaborazione positiva tra pubblico e privato".   Secondo Mantovani “Medici, infermieri, i tecnici sono i protagonisti di un miracolo italiano. Pensiamo alla sopravvivenza dei malati con cancro: ebbene, i pazienti in questo paese hanno una sopravvivenza superiore alla media europea.
L’immunologo Mantovani |  Rispettare personale sanitario ogni giorno fa miracoli  Triste che in tanti non si vaccinino contro influenza

Ilgiorno.it - L’immunologo Mantovani: “Rispettare personale sanitario, ogni giorno fa miracoli. Triste che in tanti non si vaccinino contro influenza”

Leggi l'articolo completo su Ilgiorno.it
  • L’immunologo Mantovani: “Rispettare personale sanitario, ogni giorno fa miracoli. Triste che in tanti non si vaccinino contro influenza”
  • L’immunologo Mantovani: “Vaccinare i bambini? I miei nipoti sono già prenotati, tutti i pediatri lo consigliano”
  • L'immunologo Mantovani: “Miocardite da Covid un dramma per i bambini, ne ho parlato anche con il tassista”
  • «Quarta dose anti Covid fondamentale»: l’appello dell’immunologo Mantovani
  • Covid, una dose di vaccino o due? Cosa dicono gli scienziati, l'immunologo Alberto Mantovani prova a fare chiarezza
  • Scienza e politica: "In Italia un attacco ignorante"
  • All'immunologo Alberto Mantovani, il Premio internazionale «Lombardia è Ricerca» - Il Premio internazionale «Lombardia è Ricerca» va all'immunologo Alberto Mantovani, milanese, direttore scientifico dell'IRCCS Humanitas, professore emerito all'Humanitas University di Milano e ... (corriere.it)
  • Il premio «Lombardia è ricerca» all'immunologo Alberto Mantovani, direttore scientifico dell'Humanitas - «Per le sue scoperte fondamentali nell’ambito della cura ai tumori il premio “Lombardia è ricerca” va all’immunologo Alberto Mantovani, direttore scientifico dell’Irccs ... (milano.corriere.it)
  • All'immunologo Alberto Mantovani, il Premio internazionale «Lombardia è Ricerca» - Il Premio internazionale «Lombardia è Ricerca» va all'immunologo Alberto Mantovani, milanese, direttore scientifico dell'IRCCS Humanitas, professore emerito all'Humanitas University di Milano e ... (headtopics.com)
Video L’immunologo Mantovani
Video L’immunologo Mantovani