Notizie.com di 8 nov 2024

Malaria allarme rientrato il caso in Veneto non è autoctono Massimo Galli | Verificare sempre prima di fasciarsi la testa

Rientra l’allarme in Italia dopo il caso in Veneto che si temeva fosse autoctono. Nelle ultime ore arriva il chiarimento. Dall’analisi epidemiologica dell’ULSS o Scaligera (Verona), portata avanti in sinergia con il Servizio Igiene e Sanità Pubblica è emerso che il paziente era stato in un’area a rischio senza averlo dichiarato.Malaria in Italia, allarme: non è autoctono (Notizie.com)Pochi minuti prima dell’arrivo della notizia, l’infettivologo Massimo Galli ai microfoni di Notizie.com, aveva espresso le sue perplessità sul caso. “Non si possono che avanzare delle ipotesi, prima di considerarla una ripresa autoctona della diffusione tra le zanzare, cosa che ritengo improbabile, c’è da pensare a una Malaria da valigia e cioè a un’importazione della zanzara carica che poi ha trovato il modo di infettare la persona colpita.
Malaria allarme rientrato il caso in Veneto non è autoctono  Massimo Galli |  Verificare sempre prima di fasciarsi la testa

Notizie.com - Malaria, allarme rientrato, il caso in Veneto non è autoctono. Massimo Galli: “Verificare sempre prima di fasciarsi la testa”

Leggi l'articolo completo su Notizie.com
  • Malaria in Veneto, rientra allarme per caso Verona: le news di oggi
  • Caso di malaria in Veneto, “è importato e non autoctono”. Allarme rientrato
  • Rientra l'allarme malaria in Italia: il caso in Veneto non era autoctono
  • Verona, rientrato l’allarme malaria: non era un caso autoctono ma il soggetto non aveva dichiarato un recente viaggio
  • Caso di Malaria a Verona: rientrato l’allarme
  • Malaria, allarme rientrato: il paziente di Verona era stato all'estero
  • malaria allarme rientrato casoMalaria, allarme rientrato, il caso in Veneto non è autoctono. Massimo Galli: “Verificare sempre prima di fasciarsi la testa” - Allarme rientrato per la malaria, l'infettivologo Massimo Galli ci svela cosa è necessario fare in questi casi. (notizie.com)
  • malaria allarme rientrato casoMalaria in Veneto, Burioni: «Se confermato è un guaio che neanche vi immaginate». L'Ulss: caso non autoctono, il paziente rientrato dall'Africa - Malaria in Veneto, Roberto Burioni lancia l'allarme parlando, se confermato il caso autoctono segnalato a Verona, di un guaio inimmaginabile. «Se questo è confermato è ... (ilgazzettino.it)
  • malaria allarme rientrato casoMalaria in Veneto, Burioni: «Se confermato è un guaio che neanche vi immaginate». L'Ulss: caso importato, non autoctono - Malaria in Veneto, Roberto Burioni lancia l'allarme parlando, se confermato il caso autoctono segnalato a Verona, di un ... (msn.com)
Video Malaria allarme
Video Malaria allarme