Malattie emorragiche Gresele UniPg | Quella di base fondamentale per nostri pazienti

Roma, 8 nov. (Adnkronos Salute) - "La ricerca di base è un aspetto estremamente importante per migliorare le condizioni dei nostri pazienti. La Società italiana per lo studio dell'emostasi e della trombosi ha sempre dedicato uno spazio rilevante alla ricerca di base e la ricerca italiana ha dato contributi molto importanti a questo settore. Tramite la ricerca di base sono stati compresi dei meccanismi di malattia relativi alle Malattie emorragiche. Pensiamo ai progressi che sono stati fatti negli ultimi anni nel campo dell'emofilia con lo sviluppo di terapie alternative, come la terapia sostitutiva. La ricerca di base ha identificato esattamente i target molecolari sui quali agire permettendo di sviluppare, ad esempio, degli anticorpi bispecifici monoclonali che permettono di mettere insieme artificialmente alcune molecole mancanti nel paziente emofilico che viene vicariato da questa capacità di queste molecole bispecifiche di unire dei fattori coagulativi che altrimenti non sarebbero capaci di interagire".
Malattie emorragiche Gresele UniPg |   Quella di base fondamentale per nostri pazienti

Liberoquotidiano.it - Malattie emorragiche, Gresele (UniPg): "Quella di base fondamentale per nostri pazienti"

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Malattie emorragiche, Gresele (UniPg): "Quella di base fondamentale per nostri pazienti"
  • Malattie emorragiche, Grandone (UniFg) 'associazioni strategiche per intercettare bisogni pazienti'
  • Patologie emorragiche, Castaman (Careggi): "Nuovi farmaci e tecnologie per identificare fattori rischio e modalità intervento"
  • Gresele: “La ricerca di base è fondamentale, ha identificato i target molecolari sui quali agire”
  • Università degli Studi di Perugia
  • Università di Perugia ai vertici in Italia, super nomina per il professor Paolo Gresele
  • malattie emorragiche gresele unipgMalattie emorragiche, Gresele (UniPg): "Quella di base fondamentale per nostri pazienti" - "La ricerca di base è un aspetto estremamente importante per migliorare le condizioni dei nostri pazienti. La Società italiana per lo studio dell'emostasi e della trombosi ha sempre dedicato uno spazi ... (adnkronos.com)
  • malattie emorragiche gresele unipgGresele: “La ricerca di base è fondamentale, ha identificato i target molecolari sui quali agire” - “La Siset ha sempre dedicato uno spazio rilevante alla ricerca di base e la ricerca italiana ha dato contributi molto importanti a questo ... (stream24.ilsole24ore.com)
  • Medicina: al via congresso Siset dedicato a malattie tromboemboliche ed emorragiche - Le malattie emorragiche congenite (come l'emofilia, la malattia di von Willebrand, le piastrinopatie) e acquisite, rappresentano poi un'altra importante sfida diagnostica e terapeutica. I nuovi studi ... (webmagazine24.it)
Video Malattie emorragiche