Lapresse.it di 8 nov 2024

Mattarella in Cina | No ai ritorni al mondo dei blocchi contrapposti

“Il nostro rapporto bilaterale si articola in una vastissima gamma di temi e settori di comune interesse. Conoscete, vivendolo quotidianamente, il ruolo fondamentale del dialogo interculturale, alla base di una sempre più profonda conoscenza reciproca, per la creazione di solidi e duraturi rapporti non soltanto tra gli Stati, ma anche, e soprattutto, tra i popoli. La cultura accresce la dignità delle persone. Non è una aspirazione ingenua. Non è uno scambio che ignori le differenze. Al contrario, il valore dell’esercizio consiste nell’assumerle e analizzarle con franchezza, senza che debbano essere ostative al confronto e alla collaborazione. Questo modo di porsi gli uni di fronte agli altri è un metodo fecondo, porta alla costruzione di un patrimonio comune“. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo al Forum culturale Italia-Cina a Pechino.
Mattarella in Cina |  No ai ritorni al mondo dei blocchi contrapposti

Lapresse.it - Mattarella in Cina: “No ai ritorni al mondo dei blocchi contrapposti”

Leggi l'articolo completo su Lapresse.it
  • Mattarella a Xi: per grandi cambiamenti serve concordia. Il presidente cinese: visita è nuovo punto ...
  • Mattarella in Cina, incontro con Xi Jinping: “No a minaccia uso della forza tra Stati”
  • Mattarella a Pechino: 'No a anacronistici ritorni a blocchi contrapposti'. Xi:'Il presidente mio buon amico'
  • VIDEO Mattarella in Cina: "No ai ritorni al mondo dei blocchi contrapposti" - LaPresse
  • Mattarella in Cina: “No ad anacronistici ritorni a blocchi contrapposti”. Xi: “Il presidente mio buon amico”
  • Mattarella a Xi Jiping: concordia per le grandi sfide per l'umanità - ItaliaOggi.it
  • mattarella cina no aiMattarella in Cina: no ad anacronistico ritorno blocchi contrapposti - Pechino, 8 nov. (askanews) – “Questo modo di porsi gli uni di fronte agli altri è un metodo fecondo, porta alla costruzione di un comune patrimonio. È una riflessione, un atteggiamento, che spinge a e ... (askanews.it)
  • mattarella cina no aiMattarella in Cina, incontro con Xi Jinping: “No a minaccia uso della forza tra Stati” - Era questo l’appuntamento più importante del viaggio di Mattarella nel Paese del Dragone. Duplice l’obiettivo. Da un lato “infondere energia più dinamica per un nuovo punto di partenza" tra Italia e ... (tg24.sky.it)
  • mattarella cina no aiMattarella, intesa con Xi in Cina: “Il confronto evita anacronistici ritorni a blocchi contrapposti”. Dieci accordi (pure sul cinema) - Eppure nella linea di Mattarella si ritrova anche il leader della Repubblica Popolare: “Cina e Italia sono grandi civiltà ... “Le violenze rivolte ai tifosi israeliani rappresentano un attacco ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Mattarella Cina
Video Mattarella Cina