Quotidiano.net di 8 nov 2024

Mattarellano a anacronistici ritorni a blocchi contrapposti

"Porsi gli uni di fronte agli altri è un metodo fecondo": è "un atteggiamento, che spinge a evadere tentazioni di anacronistici ritorni a un mondo di blocchi contrapposti". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Pechino. "Gli italiani, membri fondatori dell'Unione Europea, sono sostenitori - ha aggiunto Mattarella dopo un colloquio con il presidente Xi Jinping - dell'importanza dei fenomeni aggregativi tra Paesi che condividono interessi o sensibilità. Ma non contrapposte ad altri. Anzi, occorre sempre preservare un'interlocuzione costruttiva con gli altri, per quanto lontani o diversi, senza alzare ingiustificati steccati. E' il senso del multilateralismo, fondato su regole certe, condivise e per tutti vincolanti".
Mattarellano a anacronistici ritorni a blocchi contrapposti

Quotidiano.net - Mattarella,no a anacronistici ritorni a blocchi contrapposti

Leggi l'articolo completo su Quotidiano.net
  • Mattarella,no a anacronistici ritorni a blocchi contrapposti
  • mattarellano a anacronistici ritorniMattarella,no a anacronistici ritorni a blocchi contrapposti - Giornale di Brescia è il primo quotidiano di Brescia e provincia. Ogni giorno notizie di cronaca, politica, economia, sport, spettacoli, eventi e molto altro! (giornaledibrescia.it)
  • mattarellano a anacronistici ritorniMattarella a Pechino: 'No a anacronistici ritorni a blocchi contrapposti' - 'Risolvere le divergenze con il dialogo'. Il Presidente a Pechino, visita l'Istituto di cultura italiano a Pechino (ANSA) ... (ansa.it)
  • EICMA 2024, un’edizione di grandi ritorni - Questa mattina è stata presentata l’edizione 2024 di Eicma.Quella che festeggia i 110 del Salone di Milano e quella che, stando ai numeri della vigilia, potrebbe segnare numeri record. Non solo ... (informazione.it)
Video Mattarellano anacronistici
Video Mattarellano anacronistici