Meloni e diritti sindacali Landini | Atto di bullismo schiaffo a chi non può curarsi

“Penso che sia un Atto di bullismo. Chi è presidente del Consiglio a volte, prima di dire le cose, dovrebbe pensarci. Messa in questi termini è un attacco a chi quei diritti lì ogni giorno li vede messi in discussione o addirittura non ce li ha perché precario”, commenta Maurizio Landini rispondendo alla battuta da Budapest di Giorgia Meloni in cui diceva di lavorare nonostante l’influenza perché non ha tutele sindacali. “Quando parlano di salute – aggiunge il segretario della CGIL – vorrei ricordare che alla presidenza del Consiglio c’è addirittura una sede per curare chi ci lavora. Non tutti hanno il medico sotto casa e hanno la possibilità di essere curati” e chiedendosi se ‘ha presentato un certificato perché era in malattia’. “Non si può dare uno schiaffo in faccia alle persone che normalmente vivono e tante volte non hanno neanche i soldi per potersi curare grazie ai tagli che sono stati fatti sulla sanità”, ribadisce Landini, che poi conclude: “Dichiarazioni di questa natura aumentano la necessità di ribellarsi alla situazione.
Meloni e diritti sindacali Landini |  Atto di bullismo schiaffo a chi non può curarsi

Lapresse.it - Meloni e diritti sindacali, Landini: “Atto di bullismo, schiaffo a chi non può curarsi”

Leggi su Lapresse.it
  • I diritti sindacali. Meloni: noi li difendiamo meglio della sinistra al caviale
  • È lite sui diritti sindacali. Meloni a Schlein: «Difendiamo i lavoratori meglio della sinistra al ...
  • Landini risponde a Meloni sui diritti sindacali: “Atto di bullismo”. Salvini attacca la Cgil sullo sciopero: “Sconcertante”
  • Landini, 'Meloni sui diritti sindacali? Atto di bullismo'
  • Landini rievoca la rivolta sociale e attacca la Meloni: «Sui diritti sindacali atto di bullismo»
  • Landini accusa Meloni sui diritti sindacali: "Atto di bullismo"
  • meloni diritti sindacali landiniLandini risponde a Meloni sui diritti sindacali: “Atto di bullismo”. Salvini attacca la Cgil sullo sciopero: “Sconcertante” - Il leader Cgil dopo che la premier si era lamentata provocatoriamente di dovere lavorare nonostante la malattia: “Attacco a chi quei diritti li vede messi in discussione. Ha presentato il certificato? (msn.com)
  • meloni diritti sindacali landiniLandini: 'Meloni sui diritti sindacali? Un atto di bullismo' - Lo afferma il segretario della Cgil, Maurizio Landini, commentando le dichiarazioni della premier Giorgia Meloni sul fatto di lavorare pur stando male perché senza diritti sindacali. (ansa.it)
  • meloni diritti sindacali landiniLandini: da Meloni bullismo su diritti - Da Meloni "atto di bullismo" sui diritti sindacali. Così, dalla manifestazione per lo sciopero dei trasporti, il leader Cgil Landini replica alla premier, che aveva detto: sto male, ma lavoro perché ... (rainews.it)
Video Meloni diritti