Lapresse.it di 8 nov 2024

Migranti fermati due presunti scafisti in provincia di Reggio Calabria

I Carabinieri della Compagnia di Bianco, in provincia di Reggio Calabria, nella notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto 2 cittadini di nazionalità sudanese – di cui uno sedicente minorenne – ritenuti responsabili di aver materialmente traghettato, dalle coste della Libia fino in Italia a bordo di un natante a motore, un gruppo di 14 immigrati clandestini bengalesi, sbarcati autonomamente nel pomeriggio di giovedì 31 ottobre sulla spiaggia di Galati, nel Comune di Brancaleone (RC). È stata proprio la segnalazione al 112 di alcuni residenti – che nel frangente avevano notato l’imbarcazione in fase di approdo – che ha consentito ai Carabinieri della locale Compagnia di intervenire immediatamente a pochi attimi dallo sbarco dei Migranti, tra i quali tentavano di nascondersi anche i due scafisti.
Migranti fermati due presunti scafisti in provincia di Reggio Calabria

Lapresse.it - Migranti, fermati due presunti scafisti in provincia di Reggio Calabria

Leggi l'articolo completo su Lapresse.it
  • Fermati due presunti scafisti nel Reggino, uno è minorenne
  • Bianco. Fermati due presunti scafisti accusati di aver traghettato dalla Libia alla Calabria 14 migranti
  • Sbarco nel reggino. Fermati due presunti scafisti, trovati con Gps e satellitari
  • Sbarcati a Leuca 88 migranti, fermati due presunti scafisti
  • Sbarco di migranti ad Augusta, fermati due presunti scafisti
  • "Hanno guidato il barchino dalla Libia a Lampedusa": fermati due scafisti sudanesi
  • migranti fermati due presuntiBianco. Fermati due presunti scafisti accusati di aver traghettato dalla Libia alla Calabria 14 migranti - Vano il tentativo dei due fermati di nascondersi in mezzo al gruppo di migranti unitamente ai quali erano appena sbarcati sulle coste di Galati The post Bianco. Fermati due presunti scafisti accusati ... (msn.com)
  • migranti fermati due presuntiNel reggino fermati due presunti scafisti, uno è minorenne - (Il Messaggero Veneto) Agrigento, fermati tre presunti scafisti: erano a bordo di un peschereccio con 24 migranti (La Stampa) I predetti sono ritenuti responsabili del reato di cui all’art. 12 del ... (informazione.it)
  • migranti fermati due presuntiDue presunti scafisti fermati nel reggino, uno è minorenne - Due presunti scafisti, di cui un minore, entrambi di nazionalità sudanese, sono stati fermati dai carabinieri della compagnia di Bianco con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. ( ... (ansa.it)
Video Migranti fermati
Video Migranti fermati