Dayitalianews.com di 8 nov 2024

Morte sul posto di lavoro in pieno centro indagate cinque persone

L’ennesima Morte sul posto di lavoro, verificatasi martedì 5 novembre scorso nel centro di Lecce, ha portato ad un’indagine ed ora ad una svolta. I fatti riguardano l’incidente in cui ha perso la vita, impegnato in un cantiere, l’ingegnere Antonio Greco, 72enne originario ad Aradeo, ma residente a Lecce. La pm Maria Vallefuoco ha iscritto nel registro degli indagati cinque persone con l’accusa di omicidio colposo. Tra questi figurano il titolare della ditta appaltatrice “Fenice Costruzioni”, che gestiva i lavori del complesso residenziale “Giardini Mazzini” a Lecce, lì dove si è verificata la tragedia, il direttore dei lavori, il responsabile della sicurezza, oltre al titolare e all’addetto alla sicurezza della ditta subappaltatrice per cui l’ingegnere stava lavorando. Morte sul posto di lavoro a Lecce, da chiarire ancora alcuni dettagliGreco, lì presente per un sopralluogo, era salito al primo piano per effettuare delle misurazioni alle finestre ed improvvisamente avrebbe perso l’equilibrio, cadendo dall’impalcatura che era stata piazzata nella parte retrostante del complesso.
Leggi l'articolo completo su Dayitalianews.com
  • Uomo muore dopo caduta da impalcatura a Lecce
  • Incidente sul lavoro in pieno centro a Lecce: cinque indagati per la morte di un 72enne
  • Incidente sul lavoro in pieno centro a Lecce: cinque indagati per la morte di un 72enne
  • Cade dall'impalcatura in pieno centro a Lecce: 72enne muore sul colpo
  • Lecce, ingegnere di 72 anni cade da un’impalcatura e muore sul colpo: tragedia sul lavoro in pieno centro
  • TRAGICO INCIDENTE SUL LAVORO IN PIENO CENTRO QUESTA MATTTINA A LECCE, MUORE ANZIANO INGEGNERE. LA COSTERNAZIONE DEI SINDACATI: TANTI INTERROGATIVI, NESSUNA RISPOSTA
  • Cade dall'impalcatura in pieno centro a Lecce: 72enne muore sul colpo - L’incidente sul lavoro è avvenuto in pieno centro cittadino, a due passi da piazza Mazzini. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto i ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
  • Giuseppe Valente morto dopo essere stato travolto da una lastra di marmo ad Ausonia: l'operaio aveva 63 anni - Incidente sul lavoro all’interno di un'azienda di Ausonia: un operaio di 63 anni, Giuseppe Valente del posto, è stato travolto e ucciso da una lastra di marmo. La tragedia sul ... (ilmessaggero.it)
  • Giuseppe Valente, l'operaio morto sul lavoro a pochi mesi dalla pensione - Il 63enne ha perso la vita dopo essere stato colpito da una lastra di marmo all'interno di una ditta di Ausonia, in provincia di Frosinone. Una settimana prima dell'incidente aveva richiesto i contegg ... (today.it)
Video Morte sul
Video Morte sul