Ilgiorno.it di 8 nov 2024

Nel 2007 la motrice rimase in bilico sul sottopasso

Un incidente pressoché identico a quello di ieri mattina si era verificato, esattamente nello stesso punto, il 5 agosto di 17 anni fa, nel 2007. In quell’occasione, erano le 9.45, il treno in manovra aveva terminato la propria corsa sospeso a sbalzo sul muro che divide la ferrovia dalla strada, all’altezza dello stretto cavalcavia di via Carducci. Soltanto per miracolo il convoglio allora non travolse l’auto che stava passando, a bordo della quale vi era una famiglia – genitori e tre figli – che stava andando in chiesa per la funzione domenicale. Un altro episodio si è verificato l’11 agosto del 2014: allora la motrice di un treno regionale proveniente dalla stazione di Colico uscì dai binari a circa un chilometro dall’arrivo alla stazione finale di Chiavenna, poco prima dell’uscita dalla galleria di Prata Camportaccio.
Nel 2007 la motrice rimase in bilico sul sottopasso

Ilgiorno.it - Nel 2007 la motrice rimase in bilico sul sottopasso

Leggi l'articolo completo su Ilgiorno.it
  • Stati in bilico - Gli 'stati in bilico' (o swing states) sono quegli stati che non sono né una roccaforte democratica, né una repubblicana. In altre parole, sono molto più 'giocabili' rispetto agli altri. (quotidiano.net)
  • Scholz in bilico: il governo può cadere - Contro Scholz e a favore di Merz? I liberali tedeschi potrebbero aprire una crisi di governo anche per mettere in cassaforte la loro presenza nel prossimo esecutivo che, verosimilmente, sarà ... (ilgiornale.it)
  • L’albero paurosamente in bilico sulla strada: circolazione chiusa e arrivano i vigili del fuoco - Intervento dei vigili del fuoco questa mattina, quattro ottobre, poco prima delle 8.30 per una pianta di grosse dimensioni in bilico su via per Como. I carabinieri di Brunate e la polizia locale hanno ... (comozero.it)
Video Nel 2007
Video Nel 2007