Ilgiorno.it di 8 nov 2024

Nell’inferno dell’ex Snia tra drogati e disperati | la città dei fantasmi viventi

Varedo (Monza e Brianza), 7 novembre 2024 –  Se scendi dal treno in stazione a Varedo e segui le indicazioni, in pochi passi ti trovi sulla strada principale, con locali e negozi, ma se vai dalla parte opposta e ti infili in uno dei varchi aperti nella recinzione, finisci subito Nell’inferno dell’ex Snia. Questo è il percorso scelto quotidianamente da decine di pendolari della dose da fumare, della riga da sniffare o della roba per il buco, che arrivano qui anche da lontano, proprio grazie alla comodità del treno. Una città nella città, 500mila metri quadrati abbandonati: qui un tempo lavoravano 6mila persone, 21 anni fa la chiusura definitiva e la lenta trasformazione in un “mostro“ che fa paura a chi gli vive attorno. Una specie di terra di nessuno animata giorno e notte da sbandati, tossicodipendenti, clochard e, ovviamente, spacciatori di droga che alimentano costantemente la disperazione.
Nell’inferno dell’ex Snia tra drogati e disperati |  la città dei fantasmi viventi

Ilgiorno.it - Nell’inferno dell’ex Snia, tra drogati e disperati: la città dei fantasmi viventi

Leggi l'articolo completo su Ilgiorno.it
  • Varedo, le telecamere di Striscia la Notizia tra i disperati dell’ex Snia - Ore 16.57 di venerdì 1 novembre: Rajae Bezzaz torna a Varedo e entra nella Snia con la troupe di Striscia la Notizia, dall’ingresso principale di quello che è uno dei più ampi siti ... (ilcittadinomb.it)
  • Reggio Calabria, inferno in famiglia: aggredisce l'ex davanti ai figli piccoli, arrestato 48enne - Giunta in Questura, la donna ha raccontato l’inferno vissuto: dal 2019, minacce e aggressioni le avevano distrutto la serenità, costringendola a vivere nel terrore. Dopo la denuncia, l’uomo è stato ... (reggio.gazzettadelsud.it)
  • Pesaro, il laboratorio mobile scova i drogati alla guida: 29enne positivo alla cocaina e 60enne alla cannabis - PESARO - La polizia di Pesaro, utilizando un laboratorio mobile con a bordo personale sanitario, è riuscita a scovare due automobilisti alla guida sotto gli effettic di stupefacenti. Con tale sistema ... (corriereadriatico.it)
Video Nell’inferno dell’ex
Video Nell’inferno dell’ex