Gaeta.it di 8 nov 2024

Nuove regole per le concessioni demaniali marittime | approvato il decreto Infrazioni dal Senato

Facebook WhatsAppTwitter Il Senato della Repubblica ha recentemente approvato, con alcune modifiche, il decreto noto come “Infrazioni”. Questo testo, già discusso dalla Camera dei deputati, introduce significative novità nel campo delle concessioni demaniali marittime, modificando la Legge 5 agosto 2022, n. 118, comunemente associata al ddl “Concorrenza” del governo Draghi. L’approvazione è avvenuta anche grazie al supporto di Confindustria Nautica, che ha seguito attentamente l’iter legislativo, proponendo cambiamenti mirati.Modifiche alla legge sulle concessioni demaniali marittimeIl nuovo decreto tiene conto delle direttive europee, in particolare la Direttiva Bolkestein e le sentenze della Corte di giustizia dell’Unione Europea. In tal senso, si sottolinea che le strutture dedicate alla nautica non rientrano nella Direttiva 2014/23 riguardo l’aggiudicazione dei contratti di concessione, poiché non devono essere considerate come concessioni di servizi.
Nuove regole per le concessioni demaniali marittime |  approvato il decreto Infrazioni dal Senato

Gaeta.it - Nuove regole per le concessioni demaniali marittime: approvato il decreto “Infrazioni” dal Senato

Leggi l'articolo completo su Gaeta.it
  • Nuove regole per le concessioni demaniali marittime: approvato il decreto “Infrazioni” dal Senato
  • Il decreto infrazioni è legge: dai balneari all’ambiente ecco cosa prevede
  • Concessioni balneari: proroga al 2027 e nuove regole per la procedura
  • Concessioni balneari, è possibile prevedere una durata inferiore a 5 anni?
  • Balneari, primo ok al riordino. Obbligo di gare entro giugno 2027
  • Concessioni balneari, spunta altra maxi-proroga: la nuova bozza del ddl
  • nuove regole concessioni demanialiDl Infrazioni, Confindustria Nautica: accolte richieste su concessioni porti turistici - Il decreto, tra le altre misure, interviene sul regime delle concessioni demaniali marittime Il Senato ha convertito in legge, con modifiche, il decreto c.d. “Infrazioni”, confermando il testo già app ... (msn.com)
  • nuove regole concessioni demanialiLe concessioni per i porti turistici escluse dalla direttiva Bolkestein - Le strutture portuali della nautica, avendo una propria specificità, non rientrano nella direttiva Bolkestein (2014/23) sull’aggiudicazione dei contratti concessori. È quanto sancisce il decreto Infra ... (msn.com)
  • nuove regole concessioni demanialiDehors e concessioni demaniali: il Consiglio di Stato conferma il diritto dei Comuni di pianificare - Il Consiglio di Stato conferma il potere dei Comuni di regolamentare il suolo pubblico, richiedendo l’adeguamento dei dehors per tutelare il patrimonio paesaggistico e bilanciare l’interesse collettiv ... (edilizia.com)
Video Nuove regole
Video Nuove regole