Omaggio verde al giovane ambientalista Luca Marengoni | piantato il primo albero

Milano, 8 novembre 2024 – Un Omaggio “in verde” a una giovane vita spezzata, ma anche un monito alla tutela dell’ambiente in un momento di difficoltà crescente per il pianeta su questo fronte.  Piantumazione albero in PIazzale Susa per ricordare Luca Marangoni. Milano, 8 NOVEMBRE 2024, ANSA/DAVIDE CANELLA Trenta alberi tra platani, cedri, aceri, faggi, farnie pini e frassini donati da cittadini e cittadine tramite una raccolta fondi coordinata da Legambiente Lombardia saranno messi a dimora negli spazi verdi di viale Argonne, piazzale Susa, piazzale Gorini e del Parco del Fumetto in memoria di Luca Marengoni, il quattordicenne che l’8 novembre 2022 ha perso la vita in un incidente stradale mentre stava andando a scuola in bicicletta. La cerimonia Oggi, venerdì 8 novembre, in occasione del secondo anniversario della morte – grazie alla raccolta fondi portata avanti da Legambiente Lombardia per volere e su impulso della famiglia Marengoni – nell’area verde di viale Argonne è stato piantumato simbolicamente il primo dei trenta alberi su cui è stata collocata anche una targa in memoria del giovane.
Omaggio verde al giovane ambientalista Luca Marengoni |  piantato il primo albero

Ilgiorno.it - Omaggio verde al giovane ambientalista Luca Marengoni: piantato il primo albero

Leggi su Ilgiorno.it
  • Omaggio verde al giovane ambientalista Luca Marengoni: piantato il primo albero
  • Un tiro a canestro per Franchino. Un successo l’evento al parco
  • Arcobaleno d’Estate, a Vallombrosa l’omaggio a Morricone: note da sogno nel verde
  • Francesca Comencini: "Un omaggio a mio padre Luigi cui ho disobbedito facendo un film autobiografico"
  • Giornata della Legalità. Varese rende omaggio a Falcone, Borsellino e alle vittime di mafia
  • Genova Città dell’Inno nazionale: la Filarmonica sestrese celebra i 175 anni dalla morte di Goffredo Mameli con un concerto al teatro carlo felice
  • omaggio verde al giovaneFunerali di Santo Romano: un addio commovente a un giovane talento - Gli amici e i compagni di squadra di Santo hanno voluto rendere omaggio al giovane calciatore intonando il coro ... Don Maurizio Patriciello, parroco del Parco Verde di Caivano, ha sottolineato ... (notizie.it)
  • omaggio verde al giovaneLa Croce Verde Chiavarese piange Sasha, giovane volontario scomparso all’età di 31 anni - La Croce Verde Chiavarese è in lutto per la tragica scomparsa di Sasha, 31 anni, un giovane bielorusso che da oltre quindici anni prestava servizio come ... (radioaldebaran.it)
  • omaggio verde al giovaneChiavari: Croce verde in lutto per la morte dello straordinario Sasha - Dalla pubblica assistenza Croce Verde Chiavarese La Croce Verde Chiavarese è in lutto per la tragica scomparsa di Sasha, trentun anni, un giovane ... (levantenews.it)
Video Omaggio verde