Gaeta.it di 8 nov 2024

Oncologi propongono aumento di 5 euro sui pacchetti di sigarette per rafforzare il Servizio Sanitario Nazionale

Facebook WhatsAppTwitter Nel dibattito sulla salute pubblica in Italia, i medici Oncologi propongono un’iniziativa significativa: aumentare il prezzo dei pacchetti di sigarette di 5 euro. Questa proposta mira a incentivare la prevenzione, in particolare tra i giovani, e a destinare maggiori risorse al Servizio Sanitario Nazionale. Sono temi cruciali, soprattutto in un contesto in cui il finanziamento della sanità pubblica è sotto i riflettori.La proposta degli Oncologi e l’importanza della prevenzioneL’iniziativa avanzata dagli Oncologi si inserisce in un ampio discorso sulla lotta al tabagismo e sull’importanza della prevenzione nei confronti delle malattie Oncologiche. Il tabacco rappresenta uno dei fattori di rischio principali per lo sviluppo di vari tipi di cancro, e affrontare il problema alla radice potrebbe significare salvare molte vite.
Oncologi propongono aumento di 5 euro sui pacchetti di sigarette per rafforzare il Servizio Sanitario Nazionale

Gaeta.it - Oncologi propongono aumento di 5 euro sui pacchetti di sigarette per rafforzare il Servizio Sanitario Nazionale

Leggi l'articolo completo su Gaeta.it
  • Oncologi propongono aumento di 5 euro sui pacchetti di sigarette per rafforzare il Servizio Sanitario Nazionale
  • Fumo: il 44% inizia prima dei 18 anni. Gli oncologi chiedono aumento di 5 euro sulle sigarette
  • Oncologi italiani propongono di aumentare il prezzo delle sigarette di 5 euro per sostenere la sanità nazionale
  • SALUTE Fumo: gli oncologi propongono di aumentare di 5 euro il prezzo delle sigarette
  • La prevenzione oncologica: un elemento chiave per migliorare la salute dei pazienti
  • Una tassa di scopo sulle sigarette, +5 euro a pacchetto per la Sanità
  • oncologi propongono aumento 5Gli oncologi: “5 euro in più a pacchetto per raccogliere 14 miliardi l’anno per la sanità e ridurre i tumori e il fumo tra i giovani” - Ma l’elemento più preoccupante secondo gli oncologi è l’aumento di giovani ... in affanno”. La proposta ha ottenuto l’appoggio politico della vicepresidente del Senato, Maria Domenica Castellone. La ... (ilfattoquotidiano.it)
  • oncologi propongono aumento 5In Italia, fuma il 22 per cento degli under 17: la proposta degli oncologi di aumentare di altri 5 euro il costo delle sigarette - Dati preoccupanti hanno spinto l'Associazione Italiana di Oncologia Medica a proporre una misura che, da un lato può servire da deterrente per gli adolescenti che si avvicinano al fumo, dall'altro può ... (vanityfair.it)
  • Fumo: il 44% inizia prima dei 18 anni. Gli oncologi chiedono aumento di 5 euro sulle sigarette - Nella giornata pre-congressuale, l'Associazione Italiana di Oncologia Medica rilancia la campagna #SOStenereSSN che permetterebbe di disincentivare il fumo e ... (repubblica.it)
Video Oncologi propongono
Video Oncologi propongono