Ilfattoquotidiano.it di 8 nov 2024

Onu 7 persone su 10 uccise a Gaza da Israele sono donne e bambini Non si può escludere il genocidio

Circa il 70% delle persone uccise a Gaza nei primi 6 mesi di attacchi israeliani erano donne e bambini. È quanto emerge da un nuovo rapporto delle Nazioni Unite che copre il periodo di sei mesi dal primo novembre 2023 al 30 aprile 2024. Secondo il rapporto questi dati indicano “una violazione sistematica dei principi fondamentali del diritto umanitario internazionale, tra cui distinzione e proporzionalità”.Il documento di 32 pagine descrive in dettaglio “la terribile realtà che ha preso forma per il popolo di Israele e Gaza dal 7 ottobre 2023”. Le uccisioni di civili e le violazioni del diritto internazionale esaminate “potrebbero in molti casi costituire crimini di guerra. Se commesse come parte di un attacco diffuso o sistematico diretto contro una popolazione civile, in seguito a una politica statale o organizzativa, queste violazioni possono costituire crimini contro l’umanità“, aggiunge l’Onu.
Onu 7 persone su 10 uccise a Gaza da Israele sono donne e bambini  Non si può escludere il genocidio

Ilfattoquotidiano.it - Onu, 7 persone su 10 uccise a Gaza da Israele sono donne e bambini. “Non si può escludere il genocidio”

Leggi l'articolo completo su Ilfattoquotidiano.it
  • Onu, 7 persone su 10 uccise a Gaza da Israele sono donne e bambini
  • Raid israeliani in Libano e a Gaza: donne e bambini tra le decine di morti - Almeno 10 morti in raid israeliano in villaggio sud Libano. Lo riporta la Reuters
  • Onu chiede 7 giorni tregua per vaccinare bimbi Gaza contro polio
  • IDF, il portavoce in Israele: "Non garantiamo sicurezza ONU"
  • Crisi alimentare: i paesi più colpiti
  • Popolazione, Onu: “10,3 miliardi di persone entro metà 2080”
  • onu 7 persone 10Onu, circa 70% delle vittime a Gaza sono donne e bambini - (ANSAmed) - GINEVRA, 08 NOV - Circa il 70% delle persone uccise a Gaza in ... Simili atti, condannati dall'Onu come pure le "gravi violazioni del diritto internazionale su vasta scala" commesse il 7 ... (ansa.it)
  • Apmarr: 7 persone su 10 con patologia reumatologica costrette a cambiare progetto di vita e lavoro - La diagnosi di una patologia reumatologica ha un impatto diretto e peggiorativo sulla qualità della vita delle persone che ne sono colpite. Sono più di 7 su 10 (70,9%) infatti le persone che ... (sanita24.ilsole24ore.com)
  • Giornata internazionale ONU delle persone con disabilità: in Italia sono 3,1 milioni. Umbria e Sardegna le più colpite - La Giornata internazionale delle persone con disabilità è stata proclamata dall’Onu nel 1981 con ... coniuge e i figli, il 7,4% con i figli e senza coniuge, circa il 10% con uno o entrambi ... (quotidianosanita.it)
Video Onu persone
Video Onu persone