Parte il corso per diventare audiodescrittori sportivi per tifosi ciechi

Organizzato da CMT TranslationsIn Italia sta per partire il primo corso per audiodescrittori, organizzato da CMT Translations, con l’obiettivo di formare professionisti e appassionati in grado di descrivere eventi sportivi in modo dettagliato e inclusivo.Il corso, patrocinato dalla FIGC e sostenuto dalla Fondazione Istituto dei ciechi di Milano ONLUS, punta a soddisfare la crescente domanda di audiodescrizioni nello sport, offrendo agli spettatori con disabilità visiva un’esperienza più immersiva.I Partecipanti verranno addestrati a descrivere con precisione ogni azione e dettaglio del gioco, creando un racconto coinvolgente per tifosi ciechi, ipovedenti o pluridisabili, sia allo stadio sia da remoto. La formazione, che si svolgerà in due giorni intensivi, include teoria e pratica dell’audiodescrizione, con simulazioni e back su una partita di calcio.
Parte il corso per diventare audiodescrittori sportivi per tifosi ciechi

361magazine.com - Parte il corso per diventare audiodescrittori sportivi per tifosi ciechi

Leggi su 361magazine.com
  • Al via il corso per diventare audiodescrittori sportivi per tifosi ciechi: patrocinio Figc
  • WhatsApp 'in incognito': la nuova funzione per nascondersi se si è online
  • Asti, sfruttamento della prostituzione: arrestata una donna
  • Reazione a Catena, morta a 31 anni la campionessa Lucia Menghini
  • Retegui e l'Italia: "Un passo importante per la mia carriera. Grazie a tutti"
  • I sei alimenti pericolosi per la salute secondo la scienza
  • parte corso diventare audiodescrittoriAl via il corso per diventare audiodescrittori sportivi per tifosi ciechi: patrocinio Figc - È prossimo al debutto il primo corso per audiodescrittori in Italia. L’iniziativa è proposta e curata da CMT Translations ... (fcinter1908.it)
  • parte corso diventare audiodescrittoriL’inclusione anche allo stadio: un corso speciale per diventare telecronisti per tifosi non vedenti - Tre stadi già coinvolti, San Siro, Marassi e il Via del Mare: sulla piattaforma ‘Connect me too’ gli appassionati con disabilità potranno ricevere il racconto dettagliato dell’evento sportivo ... (msn.com)
  • Al via il corso il primo corso per audiodescrittori - I partecipanti al corso riceveranno l'attestato di frequenza 'Connect Me Too', riconosciuto e patrocinato da Figc e Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano onlus, entrando così a far parte del team ... (superabile.it)
Video Parte corso