Iltempo.it di 8 nov 2024

Perturbazione non classica Sottocorona e le conseguenze delle elevatissime temperature

Gli effetti del cambiamento climatico sono ben visibili negli eventi estremi avvenuti nelle ultime settimane, in Italia, ma anche in Spagna. Paolo Sottocorona, meteorologo di La7, cerca di dare una spiegazione agli effetti sul tempo di questo calore accumulato negli scorsi mesi: “La situazione vede sul Mediterraneo ancora la continuazione di quello che abbiamo visto in questi ultimi due o tre giorni, vale a dire maltempo, molti temporali, però soprattutto sul mare. Questo mi dà un po' lo spunto per una lettura di questa carta. A ovest ieri abbiamo visto sull'Atlantico, vicino ormai alle coste della penisola iberica, una Perturbazione, è entrata in realtà, questa è la parte calda cioè quella dove i fenomeni non ci sono, non sono segnalate piogge al momento per intenderci, poi dietro c'è la parte fredda della Perturbazione, quella che tipicamente porta i fenomeni, le più piogge, i temporali.
Perturbazione non classica  Sottocorona e le conseguenze delle elevatissime temperature

Iltempo.it - “Perturbazione non classica”. Sottocorona e le conseguenze delle elevatissime temperature

Leggi l'articolo completo su Iltempo.it
  • Meteo, “perturbazione non classica”. Sottocorona e le conseguenze delle elevatissime temperature
  • perturbazione non classica sottocoronaMeteo, la perturbazione "è entrata". Sottocorona: qual è la "zona critica" - La perturbazione "molto intensa" sull'Atlantico fatta notare ieri "è entrata" perché "si è mossa verso Est", ma "sembra indebolita". Così, indicando la mappa, Paolo Sottocorona ha salutato i telespett ... (iltempo.it)
  • perturbazione non classica sottocoronaMeteo, Sottocorona riporta il sereno: addio perturbazione e salgono le temperature - Ottobre sta volgendo al termine. Che tempo c’è da aspettarsi in questi ultimi giorni del decimo mese dell’anno? A dare un quadro ... (iltempo.it)
  • perturbazione non classica sottocoronaQuando finisce l’ondata di maltempo e torna il sole: le tendenze meteo di Paolo Sottocorona - “Ieri la perturbazione è stata molto intensa ... al Nord Est e al versante adriatico, mentre il Sud non sarà interessato”, spiega Sottocorona. E nei prossimi giorni? (msn.com)
Video Perturbazione non
Video Perturbazione non