Thesocialpost.it di 8 nov 2024

Perugia caso meningite dopo la festa La ASL | I partecipanti contattino il medico

A Perugia, un caso di meningite meningococcica ha attivato un’allerta sanitaria, dopo che la persona infetta, ora ricoverata, ha partecipato a una festa di Halloween in discoteca, aumentando il rischio di contagio tra gli altri presenti. L’azienda sanitaria ha rilasciato un comunicato pubblico esortando chiunque abbia partecipato all’evento a consultare immediatamente un medico per eseguire la profilassi necessaria.Leggi anche: Trento, scontro tra un Tir carico di tronchi e due auto: ci sono feriti graviIl caso è stato segnalato al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Usl Umbria 1 il 7 novembre, dopo che un uomo è arrivato in ospedale con sintomi gravi, risultando positivo alla meningite da Neisseria meningitidis (meningococco). L’uomo avrebbe iniziato a manifestare sintomi il 5 novembre; con il peggioramento delle sue condizioni, è stato ricoverato presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale di Perugia.
Perugia caso meningite dopo la festa  La ASL |  I partecipanti contattino il medico

Thesocialpost.it - Perugia, caso meningite dopo la festa. La ASL: “I partecipanti contattino il medico”

Leggi l'articolo completo su Thesocialpost.it
  • Caso di meningite a Perugia, ragazzo ricoverato dopo Halloween
  • Caso meningite a Perugia dopo la festa di Halloween, Asl: “I partecipanti contattino il medico"
  • Meningite a Perugia, ragazzo ricoverato dopo la festa in discoteca: quali sono i sintomi e quanto durano
  • Meningite a Perugia, il ragazzo ricoverato era in discoteca la sera di Halloween. La Usl: “Andate dal vostro …
  • Perugia, caso di meningite: ragazzo colpito dopo una festa di Halloween in discoteca
  • Segnalato un caso di meningite a Perugia
  • perugia caso meningite dopoMeningite da meningococco: allerta dopo un caso a Perugia - Un caso di meningite da meningococco è stato recentemente notificato al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Usl Umbria 1. Il giovane, attualmente ricoverato, ha partecipato a un party di ... (notizie.it)
  • perugia caso meningite dopoCaso meningite a Perugia dopo la festa di Halloween, Asl: “I partecipanti contattino il medico” - Un caso accertato di meningite meningococcica ha fatto scattare l’allerta sanitaria a Perugia dove la persona contagiata, ora ricoverata, ha partecipato a una festa di Halloween in una discoteca con a ... (msn.com)
  • perugia caso meningite dopoCaso di meningite a Perugia, ragazzo ricoverato dopo Halloween - L’insorgere dei sintomi risale a martedì 5 novembre: il periodo di contagiosità, quindi, si conta a partire dal 29 ottobre. Il servizio di igiene e sanità pubblica della Usl Umbria 1, dopo aver ricevu ... (tg24.sky.it)
Video Perugia caso
Video Perugia caso