I primi sintomi sono apparsi martedì 5 novembre, poi è scattato il ricovero. Un ragazzo di Perugia si trova in ospedale per un caso di meningite. Il periodo di contagiosità, procedendo a ritroso con i giorni, risalirebbe al 29 ottobre. È partita così l’indagine epidemiologica che ha portato la Usl Umbria 1 a ricostruire i contatti avuti del paziente. Ed è emerso che il 31 ottobre, per la notte di Halloween, il giovane ha partecipato a una festa nella discoteca Urban. Così il servizio di igiene e sanità pubblica ha dovuto diramare una nota: «Non essendo possibile risalire a tutti i partecipanti che hanno avuto un potenziale contatto stretto con il caso, si invitano le persone che hanno preso parte all’evento a rivolgersi al proprio medico curante per assumere la profilassi antibiotica specifica».Leggi l'articolo completo su Open.online
- Caso di meningite a Perugia, ragazzo ricoverato dopo Halloween
- Perugia, ricoverato un ragazzo per un caso di meningite: aveva partecipato a una festa di Halloween in discoteca
- Meningite a Perugia, ragazzo ricoverato dopo la festa in discoteca: quali sono i sintomi e quanto durano
- Meningite a Perugia, il ragazzo ricoverato era in discoteca la sera di Halloween. La Usl: “Andate dal vostro …
- Meningite a Perugia: giovane ricoverato dopo festa di Halloween, autorità sanitarie avvisano
- Perugia, caso di meningite: ragazzo colpito dopo una festa di Halloween in discoteca
- Meningite a Perugia, il ragazzo ricoverato era in discoteca la sera di Halloween. La Usl: “Andate dal vostro medico” - Caso di meningite da meningocco a Perugia: il paziente ricoverato è andato a ballare la sera di Halloween ... i partecipanti che hanno avuto un potenziale contatto stretto con il ragazzo malato. La ... (repubblica.it)
- Caso di meningite a Perugia, ragazzo ricoverato dopo Halloween - L’insorgere dei sintomi risale a martedì 5 novembre: il periodo di contagiosità, quindi, si conta a partire dal 29 ottobre. Il servizio di igiene e sanità pubblica della Usl Umbria 1, dopo aver ricevu ... (tg24.sky.it)
- Perugia, caso di meningite. Ragazzo positivo ha partecipato a una festa di Halloween in una discoteca - PERUGIA - Ieri è stato notificato al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Usl Umbria 1 un caso di Meningite da Neisseria meningitidis (meningococco) di un ragazzo attualmente ricoverato a Malatt ... (msn.com)
Video Perugia ricoverato
Video Perugia ricoverato