Thesocialpost.it di 8 nov 2024

Pogrom e francobolli perché è giusto ricordare e non cancellare

Nel centenario della morte merita un francobollo commemorativo Maffeo Pantaleoni (1857-1924). “Chi era costui?” si chiedono gli italiani ignari. Noto ormai solo agli storici dell’economia, il suo nome è tornato in auge grazie alla protesta politica di esponenti dell’opposizione. “Mai un francobollo per un antisemita”, si è gridato. Uno scandalo. Con questo criterio, troppe personalità del passato dovrebbero essere cancellate. Al rogo i francobolli, via le strade, le statue, le targhe. Si potrebbe costituire una commissione parlamentare con il compito di indagare sugli antisemiti, magari soppesando ogni riga, per capire se il sospetto antisemita lo sia stato sul serio oppure le sue fossero solo “battute”. Sarebbe una ecatombe.Per quanto mi riguarda, sono contrario a cambiare il nome delle strade intitolate ai firmatari del cosiddetto manifesto della razza del 1938.
Pogrom e francobolli perché è giusto ricordare e non cancellare

Thesocialpost.it - Pogrom e francobolli, perché è giusto ricordare e non cancellare

Leggi l'articolo completo su Thesocialpost.it
  • Pogrom e francobolli, perché è giusto ricordare e non cancellare
  • Forse non tutti sanno che… si può ancora spedire con i francobolli in lire - Spedire con francobolli ante euro è più vantaggioso C’è di più, parecchi «affezionati» continuerebbero a spedire lettere con carta-valore in lire, perché i vecchi francobolli si acquistano a prezzi ... (stylo24.it)
  • E' GIUSTO??? - La prima è giusta. Nella seconda usa 'Spartae' (Sparta non è un pluralia tantum) e poi gloria va in caso nominativo perché è parte del predicato nominale assieme a 'erant'. Nella terza 'semper ... (skuola.net)
  • E' giusto rimandare a scuola? - E' giusto rimandare a scuola? Ieri ho avuto la conferma che sono ... dato la possibilità di recuperare '), non avete idea di quanto mi sono arrabbiato...anche perchè è la seconda volta che vengo ... (ludomedia.it)
Video Pogrom francobolli
Video Pogrom francobolli