News.robadadonne.it di 8 nov 2024

Potrai chiedere la settimana lavorativa corta se sei un dipendente pubblico

È stato recentemente raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei dipendenti della pubblica amministrazione tra l’ARAN e alcuni sindacati, ma non CGIL e UIL. Il rinnovo riguarda esclusivamente gli enti centrali, come i ministeri, e introduce aumenti salariali, nuove modalità di organizzazione del lavoro e opportunità di carriera.Tra le principali novità, vi è l’introduzione di modalità lavorative più flessibili e innovative, come la settimana lavorativa corta. La nuova organizzazione del lavoro permetterà ai dipendenti pubblici di richiedere una distribuzione dell’orario settimanale di 36 ore su quattro giorni anziché cinque, mantenendo invariato il monte ore complessivo. Questo comporta una giornata lavorativa di 9 ore, più la pausa pranzo, offrendo ai dipendenti un giorno in più di riposo.
Potrai chiedere la settimana lavorativa corta se sei un dipendente pubblico

News.robadadonne.it - Potrai chiedere la “settimana lavorativa corta”, se sei un dipendente pubblico

Leggi l'articolo completo su News.robadadonne.it
  • Anticipo pensione: se sei disoccupato puoi chiedere subito i soldi che ti spettano
  • Indennità di disoccupazione 2024, puoi avere la NASPI anche se hai lavorato pochi mesi: ecco quanto ti spetta dall'INPS
  • ChatGPT: sfruttalo al massimo con questi 10 prompt da copiare
  • NASPI: indennità di disoccupazione 2024
  • Naspi, nuovo lavoro e malattia, cosa succede?
  • Legge 104, puoi usufruire dei permessi 104 anche se sei in cassa integrazione, ma solo in alcuni casi: ecco quali
  • potrai chiedere settimana lavorativaI dipendenti pubblici potranno chiedere la “settimana lavorativa corta” - Il rinnovo del contratto nazionale prevede la possibilità di lavorare quattro giorni invece che cinque, tra le altre cose ... (ilpost.it)
  • potrai chiedere settimana lavorativaStatali, nuovo modello: settimana corta di 4 giorni - La bozza di accordo del contratto: più smart working, aumenti e fasce differenziate di età. Il no di Cgil e Uil ... (msn.com)
  • Via libera al CCNL statali: aumenti, lavoro su 4 giorni e buoni pasto in smart working. Le novità - Il nuovo CCNL del personale comparto Funzioni Centrali 2022/2024 vede per il triennio molte novità, a partire dalla settimana lavorativa corta di 4 giorni ... Si spera che il processo possa ... (leggioggi.it)
Video Potrai chiedere
Video Potrai chiedere