Ilrestodelcarlino.it di 8 nov 2024

Pratiche di risarcimento dei danni | Tempi più veloci che in passato ma ci sono ancora ostacoli tecnici

C’è un grande interesse attorno ai risarcimenti per i danni causati dall’alluvione del maggio 2023. Non c’è riunione che non raccolga parecchie decine di persone che hanno subito danni, e ognuna ha una storia diversa dalle altre. È stato così anche per la ‘Plenaria’ organizzata nella sala Hubo di via Cavalcavia dallo Studio tecnico d’ingegneria DRN di Cesena. Riccardo Neri, giovane ingegnere che lavora insieme al padre, ha acquisito una notevole esperienza nelle Pratiche di risarcimento dei danni causati dai terremoti dell’Aquila, del centro Italia e del Modenese. In particolare di quest’ultimo perché è stata utilizzata la piattaforma informatica Sfinge per la raccolta delle domande di risarcimento. Lo studio DRN sta lavorando attorno a più di 50 Pratiche, ne ha già presentate dieci, otto delle quali sono state approvate per un totale di 575.
Pratiche di risarcimento dei danni |   Tempi più veloci che in passato ma ci sono ancora ostacoli tecnici

Ilrestodelcarlino.it - Pratiche di risarcimento dei danni: "Tempi più veloci che in passato, ma ci sono ancora ostacoli tecnici"

Leggi l'articolo completo su Ilrestodelcarlino.it
  • Pratiche di risarcimento dei danni: "Tempi più veloci che in passato, ma ci sono ancora ostacoli tecnici"
  • Alluvione: accordo tra il Comune e alcuni Caaf per aiutare i cittadini a completare le domande di risarcimento danni
  • Pesaro, campo scuola di via Respighi allagato, i residenti: «Danni alle nostre case, no risarcimenti ma soluzi
  • Danni da grandine, risarcimenti a rischio: la denuncia
  • Risarcimento danni da infiltrazioni: da che cosa dipende il termine
  • Danneggiamenti subiti lungo le strade provinciali: come chiedere i risarcimenti a Viterbo
  • pratiche risarcimento danni tempiPratiche di risarcimento dei danni: "Tempi più veloci che in passato, ma ci sono ancora ostacoli tecnici" - Il punto sulle problematiche delle procedure tracciato durante un incontro con alluvionati alla sala Hubo. La necessità di anticipare il 50% delle spese rappresenta una difficoltà: si attende il credi ... (msn.com)
  • pratiche risarcimento danni tempiQuali danni vengono risarciti in caso di incidente stradale? - L’articolo analizza in dettaglio i diversi tipi di danno risarcibili in seguito a un incidente stradale, fornendo esempi concreti e chiarimenti sulla normativa e sulla giurisprudenza in materia. (laleggepertutti.it)
  • pratiche risarcimento danni tempiCome si dimostra il danno da mancato guadagno? - Il lucro cessante, o danno da mancato guadagno, richiede una dimostrazione rigorosa. L’articolo illustra le prove documentali e testimoniali necessarie per ottenere il risarcimento, con esempi pratici ... (laleggepertutti.it)
Video Pratiche risarcimento
Video Pratiche risarcimento