Secoloditalia.it di 8 nov 2024

Procurato allarme di Burioni sulla malaria in Veneto e la smentita delle autorità sanitarie

Il virologo Roberto Buroni non ha perso tempo con gli allarmismi dopo il caso di malaria registrato a Verona. Stando a quanto riportato dall’Adnkronos, in uno dei suoi tweet su X avrebbe scritto che “se  questo è confermato è un guaio che neanche vi immaginate. Altroché dengue”. Sembra che il dottore avesse già premonito scenari apocalittici da fare invidia alle sette piaghe d’Egitto di memoria biblica, ma la notizia ha visto dopo poco tempo la smentita della direzione Prevenzione della regione Veneto. Le analisi d’approfondimento sul caso di malaria e la smentitaIl Servizio di Igiene e Sanità pubblica dell’Ulss 9 Scaligera ha portato a termine “un’approfondita analisi epidemiologica, dalla quale sono emersi elementi determinanti per escludere la possibilità che si tratti di un caso autoctono”.
Procurato allarme di Burioni sulla malaria in Veneto e la smentita delle autorità sanitarie

Secoloditalia.it - Procurato allarme di Burioni sulla malaria in Veneto e la smentita delle autorità sanitarie

Leggi l'articolo completo su Secoloditalia.it
  • procurato allarme burioni malariaMalaria in Veneto, Bassetti: «Caso autoctono smentito e bruttissima figura per il Ssn». L'Ulss: il paziente rientrato dall'Africa - Malaria in Veneto, Roberto Burioni aveva lanciato l'allarme parlando, se fosse stato confermato il caso autoctono segnalato a Verona, di un guaio inimmaginabile. «Se questo ... (ilgazzettino.it)
  • procurato allarme burioni malariaMalaria in Veneto, Burioni: «Se confermato è un guaio che neanche vi immaginate». L'Ulss: caso non autoctono, il paziente rientrato dall'Africa - Malaria in Veneto, Roberto Burioni lancia l'allarme parlando, se confermato il caso autoctono segnalato a Verona, di un guaio inimmaginabile. «Se questo è confermato è ... (ilgazzettino.it)
  • procurato allarme burioni malariaCaso autoctono di malaria in Italia, l’allarme degli esperti - Il caso, così come comunicato dalla Direzione Prevenzione della Regione Veneto, è “stato diagnosticato dall’Azienda Ospedaliera di Verona un caso di malaria autoctona in una persona senza storia di ... (tpi.it)
Video Procurato allarme
Video Procurato allarme