Cms.ilmanifesto.it di 8 nov 2024

Sandro Somarè e lo straniamento degli ambienti bloccati dentro i cubi

Nella Milano artistica degli anni ’50 la pittura dei fratelli Guido (Milano, 1923 – 2003) e Sandro Somarè (Milano, 1929 – Lucca, 2012) rappresentò senz’altro un’«anomalia», come scrisse Nicoletta Pallini, . Sandro Somarè e lo straniamento degli ambienti «bloccati» dentro i cubi il manifesto.
Sandro Somarè e lo straniamento degli ambienti bloccati dentro i cubi

Cms.ilmanifesto.it - Sandro Somarè e lo straniamento degli ambienti «bloccati» dentro i cubi

Leggi l'articolo completo su Cms.ilmanifesto.it
  • Ariosto, Ludovico - Straniamento, abbassamento e ironia nell'Orlando Furioso - Lo straniamento è inteso come un improvviso mutamento della prospettiva da cui è presentata la materia e i personaggi in favore di una prospettiva straniata per impedire l'immedesimazione ... (skuola.net)
  • Tutta la storia della Galleria Milano: dagli inizi a Via della Spiga alla Fondazione al Corvetto - Il grande evento che ne completa l’incubazione è l’inaugurazione dell’Archivio di Sandro Somaré – artista figlio del gallerista fondatore, nonché gallerista lui stesso – avvenuta nell ... (artribune.com)
  • Sandro Somarè - La Fondazione Galleria Milano presenta la mostra dedicata all’opera di Sandro Somarè (Milano, 1929 – Lucca, 2012): retrospettiva e antologica, è realizzata in occasione della presentazione del ... (exibart.com)
Video Sandro Somarè
Video Sandro Somarè