Sicilia i lavori per la ferrovia e l’allarme arsenico nell’acqua | i pm di Messina sequestrano le vasche con gli scarti degli scavi

Dopo le denunce per la presenza di arsenico e la cattiva gestione dei rifiuti, arriva il sequestro di una delle vasche di accumulo di materiale inerte dei lavori di scavo per il raddoppio ferroviario tra Messina e Catania, dove nelle scorse settimane era stato denunciato un valore di arsenico superiore alla norma. Il sequestro è stato chiesto e ottenuto dalla procura di Messina, guidata da Antonio D’Amato, per presunte irregolarità nella gestione di materiali inerti. Si tratta dei lavori di scavo della galleria Sciglio, a Nizza di Sicilia, nei Monti Peloritani, nel versante ionico del Messinese, fatti da un consorzio di imprese guidato da Webuild, la società che ha in appalto anche i lavori del Ponte sullo Stretto.In queste zone è presente un’alta quantità di metalli, tra cui l’arsenico, per questo motivo il materiale raccolto dallo scavo andava dunque gestito secondo precise prescrizioni di legge.
Sicilia i lavori per la ferrovia e l’allarme arsenico nell’acqua |  i pm di Messina sequestrano le vasche con gli scarti degli scavi

Ilfattoquotidiano.it - Sicilia, i lavori per la ferrovia e l’allarme arsenico nell’acqua: i pm di Messina sequestrano le vasche con gli scarti degli scavi

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Sicilia, i lavori per la ferrovia e l’allarme arsenico nell’acqua: i pm di Messina sequestrano le…
  • In Sicilia mancano 15 opere per rendere l’isola competitiva
  • L’estate infernale in treno: lavori, guasti e aggressioni. L’Alta Velocità è sparita
  • Linea ferroviaria Agrigento-Palermo interrotta per 3 mesi, il prefetto: "Ricadute sul turismo alla 'vigilia' di Capitale italiana della cultura"
  • Metropolitana di Catania, l’allarme dei sindacati: “Cantieri in stallo”
  • Allarme bomba sotto il ponte della ferrovia a Termini Imerese, traffico in tilt
  • sicilia lavori ferrovia allarmeSe la siccità mette a rischio i cantieri siciliani, ma non diventi un alibi - Ora, che il problema acqua esista non c’è dubbio. Ma è solo uno dei problemi, prevedibili fin dal principio al di là del fenomeno siccità, che sono stati “oscurati” nell’ottica di un trionfalismo di ... (livesicilia.it)
  • Infrastrutture e trasporti a Palermo e in Sicilia. Avanti pianissimo - Il presidente del consiglio è Paolo Gentiloni. L’amministrazione Trump, in America, passa da uno scandalo all’altro. L’Italia perde lo spareggio con la Svezia ed è fuori dai Mondiali in Russia. È il 2 ... (tp24.it)
  • sicilia lavori ferrovia allarmeVigili del fuoco tornano a Cefalù, danni ai palazzi per il raddoppio ferroviario - Lavori per il raddoppio ferroviario a Cefalù causano danni agli edifici, appartamenti sollevati e porte bloccate. Residenti preoccupati chiedono interventi urgenti ... (blogsicilia.it)
Video Sicilia lavori