Ilgiorno.it di 8 nov 2024

Strage di via Palestro semilibertà al boss che caricò la bomba Rabbia dei familiari delle vittime

Milano, 8 novembre 2024 – Per le famiglie delle vittime è “uno sfregio”, una ferita che si riapre. “Siamo rimasti sconcertati da questa notizia – spiega Nicola Perna, presidente dell’associazione Carlo La Catena, intitolata a uno dei vigili del fuoco vittime della Strage mafiosa di via Palestro –. Queste persone non hanno solo ucciso ma hanno anche distrutto la vita di tante famiglie, provocando un danno che non verrà mai riparato. A quale titolo, ora, vengono premiate?”. Rabbia e rimostranze Una reazione alla concessione della semilibertà a Giovanni Formoso, il boss che sta scontando l’ergastolo per l’attentato del 27 luglio 1993, una delle stragi orchestrate da Cosa Nostra che insanguinarono l’Italia negli anni ’90. Un’autobomba esplosa davanti al Padiglione d’Arte Contemporanea, in via Palestro, provocò la morte dei vigili del fuoco Carlo La Catena, Sergio Pasotto e Stefano Picerno, dell’agente della polizia locale Alessandro Ferrari e di Moussafir Driss, un immigrato marocchino che dormiva su una panchina.
Strage di via Palestro semilibertà al boss che caricò la bomba  Rabbia dei familiari delle vittime

Ilgiorno.it - Strage di via Palestro, semilibertà al boss che caricò la bomba. Rabbia dei familiari delle vittime

Leggi l'articolo completo su Ilgiorno.it
  • Strage di via Palestro, semilibertà al boss che caricò la bomba. Rabbia dei familiari delle vittime
  • “In semilibertà Giovanni Formoso”, fu condannato per la strage di via Palestro a Milano
  • Mafia, per la prima volta un boss delle stragi va in semilibertà. Giovanni Formoso, che caricò l’autobomba di…
  • Mafia, per la prima volta un boss delle stragi in semilibertà
  • Mafia: in semilibertà l'assassino di Graziella Campagna
  • In semilibertà Giovanni Formoso fu condannato per la strage di via Palestro a Milano
  • strage via palestro semiliberta“In semilibertà Giovanni Formoso”, fu condannato per la strage di via Palestro a Milano - Giovanni Formoso, condannato all’ergastolo per aver caricato l’autobomba che il 27 luglio 1993 fece cinque morti in via Palestro a Milano, fedelissimo dei boss Giuseppe e Filippo Graviano, è in semili ... (ilfattoquotidiano.it)
  • strage via palestro semilibertaGiovanni Formoso: il primo boss stragista in semilibertà - Giovanni Formoso è un nome che evoca una storia complessa e controversa nel panorama della criminalità organizzata italiana. Condannato all’ergastolo per il suo ruolo nella strage di Via Palestro a Mi ... (notizie.it)
  • “In semilibertà Giovanni Formoso”, fu condannato per la strage di via Palestro a Milano - fedelissimo dei boss Giuseppe e Filippo Graviano, è in semilibertà. Come riporta La Repubblica è considerato un detenuto modello e lavora in un istituto religioso. Il tribunale di Sorveglianza di ... (headtopics.com)
Video Strage via
Video Strage via