Ilgiorno.it di 8 nov 2024

Surinder Pal assolto dall’omicidio del professore Cosimo Errico | ora risarcitemi per i mesi in cella

Bergamo, 8 novembre 2024 – Accusato dell’omicidio del professor Cosimo Errico, avvenuto il 3 ottobre 2018 a Entratico, Surinder Pal per circa un anno e mezzo (569 giorni) è rimasto in carcere, come misura preventiva. Con la sentenza di assoluzione diventata definitiva, il sessantaduenne di origini indiane ha presentato istanza – con l’avvocato Michele Agazzi – per il riconoscimento della riparazione per ingiusta detenzione. La cifra complessivamente richiesta è di 150mila euro. Dovessero accogliere la richiesta i giudici calcolerebbero una quota per ogni giorno di carcerazione oltre a una eventuale cifra discrezionale per le conseguenze personali subite dal detenuto. Cosimo Errico, 58 anni, professore all’istituto Natta di Bergamo, venne colpito con 23 coltellate nella sua fattoria didattica “Cascina dei fiori”, a Entratico, dove Surinder Pal lavorava.
Surinder Pal assolto dall’omicidio del professore Cosimo Errico |  ora risarcitemi per i mesi in cella

Ilgiorno.it - Surinder Pal assolto dall’omicidio del professore Cosimo Errico: ora risarcitemi per i mesi in cella

Leggi l'articolo completo su Ilgiorno.it
  • surinder pal assolto dalomicidioSurinder Pal assolto dall’omicidio del professore Cosimo Errico: ora risarcitemi per i mesi in cella - Bergamo, 8 novembre 2024 – Accusato dell’omicidio del professor Cosimo Errico, avvenuto il 3 ottobre 2018 a Entratico, Surinder Pal per circa un anno e mezzo ( 569 giorni) è rimasto in carcere, come m ... (ilgiorno.it)
  • surinder pal assolto dalomicidioOmicidio a Entratico, assolto dopo un anno e mezzo di carcere: chiede 150 mila euro di danni - IL CASO. Per l’uccisione del professor Cosimo Errico, Surinder Pal è stato assolto dopo aver scontato il carcere preventivo. Ora l’istanza di ingiusta detenzione. (ecodibergamo.it)
  • Omicidio di Cosimo Errico a Entratico: Surinder Pal, assolto dopo 571 giorni di carcere, chiede 150 mila euro di danni - Per l'uccisione del professore, a Entratico, Pal è stato assolto dopo aver scontato il carcere preventivo. Ora l'istanza per ingiusta detenzione ... (bergamo.corriere.it)
Video Surinder Pal
Video Surinder Pal