Ilrestodelcarlino.it di 8 nov 2024

Troppi soldi pagati per i rifiuti Il Comune si rivolge alla Cassazione

Finirà davanti alla Corte di Cassazione l’ormai arcinota questione delle ‘sovracoperture’ per il servizio di gestione dei rifiuti, che vede da oltre sette anni il Comune contestare ad Atersir – l’agenzia territoriale per i servizi idrici e i rifiuti – di aver pagato troppo (e dunque aver chiesto ai cittadini una cifra troppo alta in bolletta) per raccolta e smaltimento del pattume. La Giunta, che punta ad avere indietro i soldi in più versati a partire dal 2013, ha infatti deciso di ricorrere contro la sentenza pronunciata a maggio di quest’anno dal Consiglio di Stato. Ribaltando il pronunciamento arrivato nel 2023 dal Tar dell’Emilia-Romagna, i giudici amministrativi di secondo grado hanno stabilito che "l’obbligo restitutorio è privo di fondamento attesa la legittimità della procedura" che ha portato l’Agenzia territoriale dell’Emilia-Romagna per i servizi idrici e rifiuti a stilare, nel corso degli anni, i Piani economici finanziari pagati dai Comuni (oltre a Imola, batteva cassa anche Castel Guelfo).
 Troppi soldi pagati per i rifiuti   Il Comune si rivolge alla Cassazione

Ilrestodelcarlino.it - "Troppi soldi pagati per i rifiuti". Il Comune si rivolge alla Cassazione

Leggi l'articolo completo su Ilrestodelcarlino.it
  • "Troppi soldi pagati per i rifiuti". Il Comune si rivolge alla Cassazione
  • Tassa rifiuti, in troppi nel Lodigiano non pagano: ai Comuni mancano due milioni
  • Rifiuti, troppi disservizi: il Comune di Trecate smette di pagare il Consorzio
  • Ad Ardea la metà dei cittadini non paga la tassa sui rifiuti. E ora vuole raddoppiare gli addetti in estate
  • Marcato a Pernumia: «Bomba ecologica definitivamente disinnescata. Chi ha avvelenato ha pagato troppo poco»
  • Sant’Angelo, un buco nero nella tassa sui rifiuti: una persona su tre non ha pagato
  • Palermo, rifiuti bruciati vicino a scuola: evacuata - Troppi rifiuti bruciati nei pressi della scuola. Per questo motivo il preside dell'Istituto comprensivo Giuliana Saladino di Palermo, Giusto Catania, ha fatto evacuare i locali scolastici di via ... (adnkronos.com)
  • Ancora troppi rifiuti elettronici finiscono nella raccolta indifferenziata - Troppi rifiuti elettronici finiscono nella raccolta indifferenziata. L’appello di UNITAR (Institute for Training and Research delle Nazioni Unite) e WEEE Forum (Waste Electrical and Electronic ... (repubblica.it)
  • Vandali nei parchi: «Danni e rifiuti, troppi i maleducati» - A ciò va aggiunta una diffusa maleducazione – non circoscritta ai soli giovani e giovanissimi – che si manifesta con l’abbandono alla rinfusa di rifiuti (bottiglie di vetro e di plastica ... (laprovinciadicomo.it)
Video Troppi soldi
Video Troppi soldi