Ilrestodelcarlino.it di 8 nov 2024

Un Natural chiude il cerchio

Un/Natural è l’ultimo appuntamento presso Torrso dell’omonima rassegna espositiva pensata per Pesaro 2024, che vuol essere la summa conclusiva del discorso intavolato durante l’anno nello spazio indipendente pesarese. Gli argomenti attorno al binomio di Natura e Cultura che hanno avuto quattro focus tematici (io altro, Naturale artificiale, corpo ambiente, organico inerte) sono qui ribaltati nei generi artistici che Riccardo Baruzzi, Rudy Cremonini, Matteo Fato, Michelangelo Galliani, Nicola Samorì e Davide Tranchina affrontano ognuno col proprio linguaggio. Sono state selezionate dai curatori Alberto Zanchetta e Michele Cotelli sei opere, realizzate fra il 2016 e il 2024, una per ognuno degli autori nati tra il ’72 e l’81 tra l’Emilia Romagna e l’Abruzzo, per sondare quel limite dove cultura e natura frizionano.
Un Natural chiude il cerchio

Ilrestodelcarlino.it - Un/Natural chiude il cerchio

Leggi l'articolo completo su Ilrestodelcarlino.it
  • Un/Natural chiude il cerchio
  • È livornese il natural bodybuilder campione d’Italia: «Ho iniziato a 17 anni, ero minuto»
  • I cerchi nella sabbia potrebbero essere tra le prime opere d'arte di nostri antichissimi antenati
  • Adriana Poli Bortone chiude il cerchio sulla Giunta di Lecce: ecco nomi e deleghe
  • Non esiste più l’olio di oliva di eccellenza, non esistono più bravi olivicoltori e frantoiani, non esistono più assaggiatori competenti
  • Chef Viviana Varese apre a Milano un locale con bakery, pizza, brace, vini naturali e prezzi contenuti
  • natural chiude cerchioUn/Natural chiude il cerchio - "Un/Natural: la rassegna espositiva a Torrso conclude il dibattito su Natura e Cultura con opere di artisti che esplorano il confine tra i due mondi, riflettendo sull'essenza della vita e ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Natural chiude
Video Natural chiude