Gaeta.it di 8 nov 2024

Una mostra a Brescia esplora la migrazione attraverso l’arte di Khalid Albaih

Facebook WhatsAppTwitter La mostraKhalid Albaih. La stagione della migrazione a Nord’ al Museo di Santa Giulia di Brescia affronta il tema della migrazione contemporanea attraverso opere che combinano arte e attivismo. Curata dal noto artista e attivista sudanese, l’esposizione racconta storie di sei migranti provenienti da Afghanistan, Gambia, Moldavia e Senegal, ora residenti a Brescia. L’evento, che inizia il 9 novembre, non è solo un’esposizione di opere, ma un viaggio immersivo nelle esperienze personali di chi ha dovuto affrontare l’esodo.Un campo profughi artisticoNella sala principale del Museo, il visitatore si troverà di fronte a un’installazione suggestiva composta da tende che rappresentano altrettanti grandi passaporti. Qui, si possono ascoltare le storie di sei individui, le cui esperienze di vita sono state raccolte da Albaih durante la sua residenza in città.
Una mostra a Brescia esplora la migrazione attraverso l’arte di Khalid Albaih

Gaeta.it - Una mostra a Brescia esplora la migrazione attraverso l’arte di Khalid Albaih

Leggi l'articolo completo su Gaeta.it
  • Una mostra a Brescia esplora la migrazione attraverso l’arte di Khalid Albaih
  • A Verona la presentazione della mostra "Il Rinascimento a Brescia"
  • Brescia celebra la storia della stampa con una mostra filatelica: “Da Gutenberg all’Intelligenza Artificiale”
  • Itinerario IV – Le meraviglie nascoste del centro storico
  • Brescia, 'Franco Fontana. Colore' in mostra fino al 25 agosto al Museo di Santa Giulia
  • Egitto dichiarato sicuro: dichiarazioni del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi
  • mostra a brescia esploraBrescia: Fiera dell'artigianato "Cose mai viste" - Torna in città il 9 e il 10 novembre, con l'allestimento recentemente inaugurato del Museo Diocesano ed il suo chiostro, la mostra mercato "Cose mai viste": 50 espositori da tutta Italia porteranno ... (bresciatoday.it)
  • Brescia celebra la storia della stampa con una mostra filatelica: “Da Gutenberg all’Intelligenza Artificiale” - Dall’invenzione dei caratteri mobili alle sfide digitali: la libertà di stampa raccontata attraverso i francobolli nell’Ufficio Postale di Piazza Vittoria. Aperta fino al 30 novembre. (quibrescia.it)
  • mostra a brescia esploraA Brescia si immagina un’opera d’arte pubblica nella nuova piazza davanti al teatro - Dopo l'inaugurazione del nuovo teatro Borsoni al posto di una fabbrica dismessa, la città punta ad aprirgli davanti una "piazza dell'arte" da regalare alla cittadinanza. E lo fa con il bando "Life Art ... (artribune.com)
Video Una mostra
Video Una mostra