Alberto Mantovani riceve il Nobelino | Curiamo e custodiamo il servizio sanitario nazionale

Milano, 9 novembre 2024 – Cita l’aforisma medievale per dire che “io sono un nano sulle spalle dei giganti e il primo gigante è Umberto Veronesi” Alberto Mantovani, primo lombardo in sette edizioni a essere insignito del “Nobelino” da un milione di euro creato dalla Regione alla memoria del Prof e consegnato ieri alla Scala. L’immunologo Mantovani, nato a Milano 76 anni fa, direttore scientifico dell’Humanitas e professore alla Queen Mary di Londra, “è stato un carissimo amico di papà che stimava tanto il suo lavoro”, ricorda Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Umberto Veronesi. Quest’anno non c’è bisogno del vincolo che accompagna il premio “Lombardia è ricerca”, di utilizzare almeno il 70% dei fondi in questa regione: il vincitore, che condivide il merito con i suoi collaboratori, spiega che tutto il milione servirà “a trattenere e reclutare qui l’oro del terzo millennio, che è l’oro grigio del cervelli.
Alberto Mantovani riceve il Nobelino |  Curiamo e custodiamo il servizio sanitario nazionale

Ilgiorno.it - Alberto Mantovani riceve il Nobelino: “Curiamo e custodiamo il servizio sanitario nazionale”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Alberto Mantovani riceve il Nobelino: “Curiamo e custodiamo il servizio sanitario nazionale”
  • alberto mantovani riceve nobelinoAlberto Mantovani riceve il Nobelino: “Curiamo e custodiamo il servizio sanitario nazionale” - Milano, 9 novembre 2024 – Cita l’aforisma medievale per dire che “io sono un nano sulle spalle dei giganti e il primo gigante è Umberto Veronesi” Alberto Mantovani, primo lombardo in sette edizioni a ... (ilgiorno.it)
  • Un milione per la ricerca “Nobelino“ a Mantovani. Prima volta di un lombardo - L’immunologo Alberto Mantovani ... Londra è il primo milanese e il primo lombardo a ricevere il premio “Lombardia è ricerca”, il “Nobelino” istituito dalla Regione alla memoria ... (msn.com)
  • Alberto Mantovani, virologo: «Fase 2, perché la patente di immunità non basta» - Alberto Mantovani, immunologo di fama internazionale e direttore scientifico dell’Irccs Humanitas, spiega perché il ritorno alla normalità ha bisogno di scienza, intraprendenza e responsabilità. (deabyday.tv)
Video Alberto Mantovani