Jamming? No grazie Il nuovo drone di Shield AI usato in Ucraina

Nel conflitto in corso in Ucraina, l’electronic warfare ha rappresentato una sfida imponente per le forze di Kyiv, mettendo a dura prova le capacità di sorveglianza e ricognizione dei droni ucraini. Ma l’impiego operativo di un nuovo modello di drone noto come V-Bat, sviluppato appositamente per essere resistente agli attacchi elettronici, ha dato prova di quanto nelle condizioni della guerra moderna una capacità simile svolga un ruolo fondamentale. A raccontarlo è Brandon Tseng, presidente e co-fondatore di Shield AI, l’azienda con sede in California produttrice di questi droni.In un’operazione condotta ad agosto nei pressi della città di Dnipro, il V-Bat ha permesso a un gruppo di operatori speciali ucraini di superare le “linee di difesa elettroniche” russe e di individuare bersagli di alto valore, come le batterie di missili terra-aria SA-11 Buk.
Jamming? No grazie  Il nuovo drone di Shield AI usato in Ucraina

Formiche.net - Jamming? No, grazie. Il nuovo drone di Shield AI usato in Ucraina

Leggi su Formiche.net
  • Jamming? No, grazie. Il nuovo drone di Shield AI usato in Ucraina
  • ARSENICO E CADMIO? NO GRAZIE! - Era il 2022 quando l’entrata in vigore di un nuovo regolamento comunitario combinata con un’annata particolarmente siccitosa fecero scoprire ai risicoltori la necessità di analizzare il proprio riso ... (risoitaliano.eu)
  • Sciopero generale? No, grazie - Contro la manovra del governo Meloni sarà sciopero generale, ma senza manifestazione nazionale. Lo hanno deciso Cgil e Uil: venerdì 29 novembre si fermeranno tutti i… Leggi ... (informazione.it)
  • Adriana Volpe è rinata grazie a un nuovo amore - Ma oggi è rinata con un nuovo amore ad aiutarla a riaprirsi al mondo. Tutti i dettagli. Adriana Volpe è rinata grazie a un nuovo amoreNon è stato un periodo semplice per Adriana Volpe dopo la ... (headtopics.com)
Video Jamming grazie