Aumenti in vista alle 5 Terre I Comuni pronti a ritoccare le tariffe della tassa soggiorno

Era nell’aria da tempo, vuoi per la necessità di aumentare i servizi a disposizione del principale vettore di sostentamento territoriale, vuoi per l’esigenza di far rientrare i maggiori costi in un quadro di bilancio ormai sempre più stringato per i piccoli enti. Così, i Comuni delle Cinque Terre si preparano ad aumentare l’imposta di soggiorno, a carico di coloro che alloggiano nelle strutture ricettive situate sui rispettivi territori. Il primo a procedere in tal senso, nei giorni scorsi, è stato il Comune di Vernazza, ma la medesima strada sarà intrapresa nelle prossime settimane da Monterosso e, forse anche da Riomaggiore – che però attende la riunione di martedì con le associazioni di categoria nell’ambito dell’osservatorio sul turismo per prendere ogni decisione –, nel solco di quella sinergia che negli anni ha portato i tre Comuni delle Cinque Terre a uniformare le tariffe.
Aumenti in vista alle 5 Terre  I Comuni pronti a ritoccare le tariffe della tassa soggiorno

Lanazione.it - Aumenti in vista alle 5 Terre. I Comuni pronti a ritoccare le tariffe della tassa soggiorno

Leggi su Lanazione.it
  • Aumenti in vista alle 5 Terre. I Comuni pronti a ritoccare le tariffe della tassa soggiorno
  • Aeroporto di Genova, approvato l’aumento di capitale da 2,9 mln
  • Cinque Terre, ritocco tariffe per tutelare il territorio
  • Le proteste contro i rincari dei biglietti del treno delle Cinque Terre
  • Tariffe discusse, nello spezzino si chiedono revisioni per 5 Terre Express
  • Le Cinque Terre e l’aumento delle tariffe turistiche dei treni, protesta a Genova. Rinviata la firma dell’acc…
  • aumenti vista 5 terreAumenti in vista alle 5 Terre. I Comuni pronti a ritoccare le tariffe della tassa soggiorno - Così, i Comuni delle Cinque terre si preparano ad aumentare l’imposta di soggiorno, a carico di coloro che alloggiano nelle strutture ricettive situate sui rispettivi territori. Il primo a procedere ... (lanazione.it)
  • Rendite catastali. Aumenti in vista. Cosa cambia - Il Governo prevede l'aumento della rendita catastale per gli immobili con superbonus. Chi non aggiorna i dati potrebbe subire interventi dell'Agenzia delle Entrate. La legge di bilancio 2024 aveva ... (lanazione.it)
  • Aumenti assegno unico ottobre 2024: a chi spettano e come averli - Gli aumenti ... smentito ipotesi di tagli in vista della prossima manovra. Gli importi erogati fino ad oggi Nei primi sette mesi dell'anno sono stati erogati 11,5 miliardi di euro per l'assegno ... (msn.com)
Video Aumenti vista