Dire ’no’ alla diga di Vetto è pura ideologia politica

"Tra Reggio e Parma abbiamo l’oro che scorre in valle, ma viene buttato. Per ideologia politica si dice no alla diga di Vetto". Ha esordito così, Lino Franzini, presidente del Comitato a sostegno dell’invaso "da 150 milioni di metri cubi" e candidato a Parma alle regionali per la presidenza di Elena Ugolini, nell’incontro che si è tenuto ieri a Brescello, organizzato anche dal comitato di Lentigione e moderato da Alessandra Codeluppi del Carlino. "Nel 1992 - ricorda - il ministro Carlo Ripa di Meana, un vero ambientalista, scrisse alla Regione che i lavori della diga dovevano riprendere, ma non fu fatto". Sul futuro della frazione di Atticola, dice che "verrebbe sommersa da qualsiasi diga: è sul letto del torrente". E sulla cancellazione della strada per Ramiseto, ribatte che "il piano prevedeva una via nuova che partiva dal cimitero di Vetto".
 Dire ’no’ alla diga di Vetto è pura ideologia politica

Ilrestodelcarlino.it - "Dire ’no’ alla diga di Vetto è pura ideologia politica"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Dire ’no’ alla diga di Vetto è pura ideologia politica"
  • Diga di Vetto, Salvini: "Se saranno investiti i soldi dei cittadini non sarà per una diga piccola"
  • Siccità, i Verdi di Parma ribadiscono il "no" alla diga di Vetto
  • Diga di Vetto sì, diga di Vetto no”
  • Lino Franzini: "La verità sulla necessità della diga di Vetto sta finalmente emergendo"
  • Lino Franzini: "Una diga si realizza per i fabbisogni di domani e non per quelli di oggi"
  • dire no diga vettoDiga sul Vanoi, il Trentino riassume il "no" in 7 punti - Le motivazioni sono contenute nel documento della giunta provinciale inviato a Consorzio Brenta, Regione Veneto e ministero dell’Agricoltura ... (rainews.it)
  • dire no diga vettoDal Vanoi a Venezia a piedi per dire no alla diga, consegnando quasi diecimila firme al Veneto - NordEst – Cittadini, studiosi, esperti e artisti seguirà il corso dei torrenti Vanoi e Cismon e del fiume Brenta, in cammino per consegnare in Regione le firme raccolte. Nasce così, per dire no alla d ... (lavocedelnordest.eu)
  • dire no diga vettoDiga sul Vanoi, le sette ragioni per il no dalla Provincia di Trento - Le motivazioni nel documento della Giunta provinciale inviato a Consorzio Brenta, Regione Veneto e MASAF. Nei giorni scorsi anche la Provincia di Belluno ha inviato le proprie osservazioni NordEst – S ... (lavocedelnordest.eu)
Video Dire ’no’