Ecco perché Meloni può far scuola in Europa

Solo la sovrapposizione con il voto americano rende poco visibile la crisi politica tedesca, dove il centro liberale rompe l'alleanza con la sinistra socialista generando la probabile fine anticipata dell'esperienza di governo del cancelliere Scholz con conseguenti elezioni a marzo, dove si prevede un risultato lusinghiero sia peri popolari della CDU che per la destra di AFD. La deflagrazione della coalizione tedesca però si aggiunge a situazioni complesse anche in tutti gli altri Paesi più importanti d'Europa come la Francia di Macron, la Spagna di Sanchez e la Gran Bretagna di Starmer. Ma se l'avanzata repubblicana negli Stati Uniti rende il successo di Trump (e di Musk) del 2024 qualcosa di molto diverso dal passato, è altresì vero che in Europa c'è un altro fenomeno politico che sta facendo la differenza nel grande calderone mondiale della destra (che spazia dall'Argentina a Israele, dalla Grecia al Giappone): questo fenomeno è la coalizione di Giorgia Meloni.
Ecco perché Meloni può far scuola in Europa

Iltempo.it - Ecco perché Meloni può far scuola in Europa

Leggi su Iltempo.it
  • Ue, ecco perché Meloni può far scuola in Europa
  • Migranti. La politica dei rimpatri forzati? Un fallimento. Ecco perché e le alternative
  • Migranti in Albania, ecco perché il decreto del governo Meloni sarà un altro fallimento
  • Le Pen minaccia l’equilibrio politico italiano: il pericolo per Meloni
  • Regionali: ecco perché in Liguria la Meloni ha vinto
  • Gli scafisti minacciano Meloni: ecco perché l’accordo con Tirana dà fastidio
  • ecco perche meloni puoUe, ecco perché Meloni può far scuola in Europa - E siccome a Bruxelles tutti dicono che le intese tra PPE e Conservatori si fanno di settimana in settimana più intense, ecco che l’equilibrio politico italiano nato nel 2022 rischia di fare scuola. (iltempo.it)
  • ecco perche meloni puoGiorgia Meloni e l'asse con Elon Musk, perché Donald Trump presidente degli Usa può aiutare la premier - L'elezione di Donald Trump, nuovo presidente degli Stati Uniti d'America, potrebbe aiutare Giorgia Meloni: il ruolo dell'asse tra la premier ed Elon Musk. (notizie.virgilio.it)
  • Roberto D'Alimonte: "Con questa legge elettorale Meloni può diventare la Merkel italiana" - Roberto D’Alimonte, politologo e professore di Sistema politico italiano alla Luiss di Roma, analizza con Huffpost lo scenario alla ripresa autunnale: “Giorgia Meloni non ha rivali nel partito ... (huffingtonpost.it)
Video Ecco perché