Il caso Regina Pacis I nodi del carcere e dell’ex macello

Il quartiere Regina Pacis/San Donato è la zona dove più si concentrano le aree dismesse. Per l’area ex concessionaria Fiat, abbandonato il progetto delle torri dell’architetto Boeri, si va verso un progetto di realizzazione in orizzontale, con una riduzione delle altezze da 50 a 40 metri per edifici alti 13 piani, che l’amministrazione giustifica come "coerenti con le altezze medie presenti nel quartiere". Invece secondo i cittadini quelle altezze non si sono mai viste: la colata di cemento non diminuisce e ciò favorisce esclusivamente l’operatore privato. Inoltre gli standard (circa 12mila metri quadrati da cedere al Comune, e dunque ai cittadini), verranno realizzati solo per il 50%, preferendo accettare una monetizzazione pari a circa 700mila euro da utilizzare nel restauro del teatrino nel quartiere Cederna.
Il caso Regina Pacis  I nodi del carcere e dell’ex macello

Ilgiorno.it - Il caso Regina Pacis. I nodi del carcere e dell’ex macello

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il caso Regina Pacis. I nodi del carcere e dell’ex macello
  • Ricostruzione difficile. Monni: "Il nodo risorse. Dovremo scegliere le priorità delle priorità"
  • caso regina pacis nodiRicostruzione difficile. Monni: "Il nodo risorse. Dovremo scegliere le priorità delle priorità" - Tanti i pratesi che hanno approfittato dell’assemblea pubblica organizzata a Santa Lucia, nella sala della parrocchia Regina Pacis, a quasi un anno di distanza ... dirigente del Settore Genio Civile ... (lanazione.it)
  • Ecco in anteprima la nuova casa di riposo 'Regina Pacis' LE FOTO - FASANO - Venerdì 31 maggio, nel giorno della festa della Madonna del Pozzo, patrona di Fasano, sarà ufficialmente presentata la nuova casa di riposo “Regina Pacis” i cui lavori sono in fase di ... (osservatoriooggi.it)
  • Giuli-Spano, tutti i nodi nel caso - Tutto quello che c’è da sapere sulle dimissioni di Spano a Capogabinetto del ministero della Cultura La ricostruzione del nuovo caso di dimissioni al ministero della Cultura nel servizio di Marta ... (la7.it)
Video caso Regina