La vita è un’odissea per approdare all’amore

Ha incantato il pubblico del teatro Storchi a Modena, ieri sera, con ‘Resisti, cuore. La nostra odissea quotidiana dai naufragi alla terraferma’. Lo scrittore Alessandro D’Avenia, nell’ambito del ‘Learning More Festival’, ha presentato lo spettacolo tratto dal suo ultimo libro, ‘Resisti, cuore’, restituendo una dimensione eroica al quotidiano, fondamentale per un’educazione di gioia e speranza. ‘Resisti cuore’: a quale battaglia? "A tutti i tradimenti cui sottoponiamo la nostra vita. Il cuore è da sempre la metafora del centro unificante dell’essere umano. Se non siamo tutt’uno lì, ci disintegriamo, in noi stessi e dagli altri. Pur di esistere un poco agli occhi degli altri, ricevere un po’ di amore e di riconoscimento siamo disposti a tradire la nostra vita autentica, fingendo di esistere, abbandonandoci a quelle che chiamo illusioni di destino, vite che non sono la nostra.
 La vita è un’odissea per approdare all’amore

Ilrestodelcarlino.it - "La vita è un’odissea per approdare all’amore"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "La vita è un’odissea per approdare all’amore"
  • Odissea della Vita - Questa tesina è volta ad analizzare come la vita sia da sempre un'odissea, analizzando le varie problematiche economiche e sociali attraverso i secoli. Naturalmente per letteratura non si poteva ... (skuola.net)
  • Parthenope: la vita è un’Odissea, sta a noi scegliere fra muse o sirene - La vita è un’odissea, diciamo, perché l’Odissea è l’unica opera che ha la dignità di sinonimo della vita stessa. E non perché il poema assomigli alla vita, ma il contrario: la vita ... (msn.com)
  • “I figli”: la poesia di Kahlil Gibran sulla forza della vita - La poesia di Gibran ci parla del costante fluire dell’acqua, del ciclo della vita e del movimento degli astri tramutando il simbolismo naturale in una realtà effettiva dalla quale trarre ... (sololibri.net)
Video vita un’odissea