Lorenzo Radice l’ex manager che insegna la spada a chi non vede

Non è stato, quello del maestro Lorenzo Radice, uno dei tanti “Piani B” ammanniti dai giornali, per istigazione criminogena, a impiegati e commesse stanchi della routine, che in assenza del ceffone di un mentore smagato, come nel “Quo Vado” di Zalone, rischiano davvero di rinunciare al posto fisso col miraggio di leggiadri e lucrativi lavori su spiagge caraibiche o in campagne di perenne primavera. Milanese, classe 1971, giovane campione italiano di scherma costretto ad appendere la spada per necessità della vita, Radice s’avviò dopo la laurea in Economia alla Cattolica a una brillante carriera che lo portò a diventare top manager di grandi aziende, finché il suo daimon – quel che James Hillman chiama “la ghianda” – non cominciò a suggerirgli di cambiare. Una diagnosi di Alzheimer alla mamma, che lo costrinse a vivere con lei, e un’illuminazione mentre andava a Santiago di Compostela lo ricondussero alla passione per spada, sciabola e fioretto.
Lorenzo Radice l’ex manager che insegna la spada a chi non vede

Ilfoglio.it - Lorenzo Radice, l’ex manager che insegna la spada a chi non vede

Leggi su Ilfoglio.it
  • Lorenzo Radice, l’ex manager che insegna la spada a chi non vede
  • Sport & inclusione. La scherma per tutti è oggi di casa a Milano
  • Elezioni a Legnano, il centrosinistra punta su Lorenzo Radice
  • Programma e "sogno per Legnano": ecco il candidato Lorenzo Radice
  • Elezioni comunali 2020 a Legnano (Milano): Lorenzo Radice è il nuovo sindaco
  • Elezioni comunali 2020 a Legnano (Milano): si va al ballottaggio, centrodestra avanti
  • Lorenzo Radice, l'ex manager che insegna la spada a chi non vede - Ex campione di scherma e manager, ha rivoluzionato la sua vita fondando una palestra inclusiva in cui disabili e normodotati si allenano insieme a Milano. Intervista ... (ilfoglio.it)
  • Ex manager 90enne dona 50mila euro all’amante, ma la figlia denuncia - Un 90enne di Rimini, ex manager in pensione, aveva intenzione di donare 50mila euro alla sua amante albanese di 44 anni, con cui aveva una relazione extraconiugale durata oltre 20 anni. (altarimini.it)
  • lorenzo radice ex managerSoldi per spiare i manager, banche e colossi industriali nel libro mastro di Equalize - Presidente del cda è Lorenzo Sbraccia, secondo i pm un imprenditore «privo ... nelle carte perché un dirigente ha assoldato gli spioni per scoprire chi, fra i manager, aveva dato informazioni a un ... (milano.repubblica.it)
Video Lorenzo Radice