Prospettiva 2050 Ecco il nuovo piano di Pechino per lo sviluppo spaziale

Cinque temi scientifici e diciassette aree prioritarie di ricerca su argomenti complessi che spaziano dalla connessione Sole-Terra al rilevamento delle onde gravitazionali nello spazio, e ancora dalla scienza della microgravità all’osservazione del tempo spaziale, programmate all’interno di una tabella di marcia suddivisa in tre fasi sulla base degli obiettivi che si ambisce di raggiungere. Con il documento “Mid-to-Long Term Plan for Space Science Development (2024-2050)” coedito dall’Accademia Cinese delle scienze, dalla China National Space Administration e dalla China Manned Space Agency, la Repubblica Popolare Cinese si dota per la prima volta di un piano nazionale a lungo termine sulle sue ambizioni spaziali.Il documento attinge dai quinquennali libri bianchi cinesi relativi al programma spaziale, illustrando i progressi compiuti fino ad oggi e definendo i tre grandi obiettivi, uno per ciascuna fase: entro il 2027, Pechino mira a raggiungere influenti scoperte scientifiche attraverso l’esplorazione lunare e planetaria; entro il 2035, prevede di istituire una stazione di ricerca lunare e di progredire nell’osservazione spaziale ad alta precisione; infine, entro il 2050, intende divenire un leader a livello globale con scoperte scientifiche rivoluzionarie, missioni spaziali profonde e affermandosi come centro globale per la scienza spaziale.
Prospettiva 2050  Ecco il nuovo piano di Pechino per lo sviluppo spaziale

Formiche.net - Prospettiva 2050. Ecco il nuovo piano di Pechino per lo sviluppo spaziale

Leggi su Formiche.net
  • Prospettiva 2050. Ecco il nuovo piano di Pechino per lo sviluppo spaziale
  • Elezioni europee 2024: scenari politici
  • BioMerieux, ecco la fabbrica che produce dispositivi hi-tech per contrastare ...
  • Ecco il nuovo piano energia e clima italiano 2024, presentato a Bruxelles
  • Nuovo green bond dell’Unione Europea con scadenza 2050
  • Il Comune assume il nuovo Piano Urbanistico Generale: ecco come cambierà Parma fino al 2050
  • Cambiamento climatico. Nuovo allarme Oms: “Tra il 2030 e il 2050 previsti 250mila morti in più all’anno per le ricadute sulla salute” - Tra il 2030 e il 2050, si prevede che i cambiamenti climatici ... ha sottolineato che invece di concentrarsi su una prospettiva più terribile, potremmo assumere un tono più ottimista. (quotidianosanita.it)
  • prospettiva 2050 ecco nuovoAssistenza agli anziani a rischio sostenibilità: spese vertiginose entro il 2050 - L’invecchiamento globale impone costi crescenti sui sistemi di welfare. L’Ocse sollecita nuove soluzioni per un’assistenza sostenibile entro il 2050 ... (quifinanza.it)
  • Riduzione delle disuguaglianze e ”Health in all policies”. Ecco la rotta del nuovo Piano nazionale di prevenzione 2020-2025 - in una prospettiva coerente con l’approccio di salute in tutte le politiche. Il nuovo PNP, inoltre, spingerà maggiormente sulla valutazione di efficacia e sulla sostenibilità, anche attraverso ... (quotidianosanita.it)
Video Prospettiva 2050