Ucraina la parola del premier polacco Tusk | Presto una data per il cessate il fuoco

Il primo ministro polacco Donald Tusk si aspetta nel prossimo futuro «una data per il cessate il fuoco in Ucraina». Intervistato dall’emittente radio polacca Polskie Radio, Tusk ha inoltre affermato di aspettarsi dichiarazioni su quale confine sarà in vigore e sulle garanzie di sicurezza: «Si tratterà certamente di decisioni che comporteranno una minore ingerenza degli Stati Uniti negli affari ucraini». E sottolinea che «le decisioni sulla guerra in Ucraina non possono essere prese sopra le teste degli ucraini, ma neanche sopra le nostre». Intanto le difese aeree russe hanno abbattuto tra la notte scorsa e questa mattina 22 droni ucraini che puntavano su Mosca e sull’omonima regione. A renderlo noto il sindaco della capitale, Sergei Sobyanin. L’ex consigliere di Trump: «La Crimea è persa»Secondo l’ex consigliere del presidente eletto Donald Trump, Bryan Lanza, la nuova amministrazione si concentrerà sul raggiungimento della pace in Ucraina piuttosto che riconsegnerare territori occupati a Kiev.
Leggi su Open.online
  • Ucraina, la parola del premier polacco Tusk: «Presto una data per il cessate il fuoco»
  • Ucraina, il premier polacco Tusk: "La guerra in Europa è reale, l'Ue deve essere pronta"
  • Il primo ministro indiano Narendra Modi visita la Polonia e l’Ucraina
  • Intervista al premier polacco Donald Tusk: “La guerra in Europa è un pericolo reale. Ma non siamo pronti”
  • Polonia-Ucraina ancora vicine? Il primo ministro polacco Tusk in visita a Kiev
  • Il primo ministro polacco, Donald Tusk, ha riconosciuto la presenza di militari NATO in Ucraina (Aurelio Tarquini)
  • Zelensky, 'riconquistare il diritto alla vita per l'Ucraina' - nessuno lo nasconde»: il premier polacco Donald Tusk abbandona gli eufemismi diplomatici per descrivere il limbo nel quale si trova l'Ucraina, e il «piano della vittoria» che Volodymyr Zelensky ... (informazione.it)
  • Polonia e partner NATO indecisi su proiettili su Ucraina - Varsavia e i suoi partner della NATO non hanno ancora deciso se intercetteranno i proiettili sul territorio ucraino, ha detto a Polsat il ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski. "Una ... (osservatoriosullalegalita.org)
  • Polonia: presidente Duda, Tusk è responsabile per assenza ambasciatori in Usa e Ucraina - Varsavia, 10 ott 11:43 - (Agenzia Nova) - Il premier polacco Donald Tusk e il ministero degli Esteri di Varsavia sono gli unici responsabili per l’assenza di ambasciatori di Polonia negli Stati Uniti, ... (agenzianova.com)
Video Ucraina parola