Lo stato dell' intolleranza religiosa in Italia e in Europa

Nel nostro Paese il 71% degli episodi riguarda violenza verbale e psicologica e un altro 20% episodi di violenza fisica vera e propria. Solo il 10% episodi di terrorismo. Ecco i dati di "Un Dio senza eserciti. L'intolleranza minaccia la fede" La prima ricerca del Volocom Institute of Strategic Studies. La “caccia all'ebreo” di Amsterdam ha cancellato i dubbi residui: anche se non è stata una nuova “notte dei cristalli”, le assomiglia molto. Un'ondata di antisemitismo sta attraversando l'Europa, anche se sono gli Stati Uniti il Paese che registra il maggior numero di episodi di intolleranza seguito da Israele, Germania, Svezia, Francia e Canada. L'Italia si colloca negli ultimi posti di questa triste classifica: per la precisione, nel periodo preso in considerazione sono 266 gli articoli che trattano questo tema da cui si evince che il 71% degli episodi riguardano violenza verbale e psicologica e un altro 20% episodi di violenza fisica vera e propria (aggressioni o, peggio, omicidi), mentre solo il 10% degli articoli riguarda episodi di terrorismo.
Lo stato dell

Liberoquotidiano.it - Lo stato dell'intolleranza religiosa in Italia e in Europa

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Asilo, “sì a esternalizzare procedure, no a più controlli al confine”
  • India, ancora episodi di intolleranza religiosa degli indu verso cristiani e musulmani per i quali c'è chi in…
  • Istanbul, spari in chiesa italiana: un morto. Isis rivendica
  • Blog | Perché in Europa cresce l'intolleranza religiosa? - Info Data
  • Libertà a rischio. Sul futuro dell'Indonesia l'ombra dell'intolleranza religiosa
  • GEORGIA: Nuovo episodio di intolleranza verso la comunità musulmana
  • lo stato intolleranza religiosaLe religioni in Italia hanno vita difficile, l’isolamento che sfocia in frustrazione e violenza - La tensione identitaria rischia di aggravarsi se viene ancora sottovalutata. Le istituzioni devono collaborare contro la strumentalizzazione ... (msn.com)
  • Trattato sulla tolleranza - "Il diritto all'intolleranza è assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri; è anzi ben più orrido, perché le tigri non si fanno a pezzi che per mangiare, e noi ci siamo sterminati per dei paragrafi". (wikiwand.com)
  • I diversi tipi di Stato - Lo Stato è una fra le tante modalità storiche dell'associarsi umano, che si sviluppa da unità minime, come la coppia, alla famiglia più o meno allargata a gruppi di vario genere che funzionano come ... (sapere.it)
Video stato dell