Web tax emendamento di Forza Italia per limitare il prelievo ai big Si salverebbe anche Mediaset

Un emendamento alla legge di bilancio presentato da Forza Italia propone di esentare dalla web tax “la concessionaria del servizio pubblico, i fornitori di servizi di media audiovisivi e radiofonici e i concessionari radiofonici soggetti alla giurisdizione Italiana e gli editori di testate giornalistiche online registrate presso il Tribunale di competenza”. La modifica chiede quindi l’eliminazione dell’estensione verso il basso della web tax per mantenerla solo per i così detti giganti del web che fatturano almeno 750 milioni di euro all’anno. L’esenzione – viene spiegato – opererebbe quindi “per Rai, Mediaset, Sky e altri operatori del settore nonché per le testate giornalistiche online“.La web tax è, in concreto, un’imposta del 3% sui ricavi, non gli utili, da pubblicità digitale, accesso alle piattaforme web e trasmissione di dati raccolti dagli utenti.
Web tax emendamento di Forza Italia per limitare il prelievo ai big  Si salverebbe anche Mediaset

Ilfattoquotidiano.it - Web tax, emendamento di Forza Italia per limitare il prelievo ai big. Si salverebbe anche Mediaset

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Dopo la web tax, emendamento anche sul tetto alle somme detraibili per investimenti in startup
  • Web tax, Forza Italia prepara emendamento per esentare editori, radio e tv
  • Giorgetti insiste sulla "nuova" web tax. Ma in Parlamento sarà battaglia
  • Niente web tax per radio, tv e testate online
  • Web tax, Forza Italia si mette di traverso. Il Pd: "Bocciato un nostro emendamento"
  • Manovra, al via l’iter in Parlamento. Ecco le possibili modifiche
  • Niente web tax per radio, tv e testate online - Inoltre, queste realtà, a differenza dei giganti del digitale come Google, Amazon o Facebook, si rivolgono per lo più a un pubblico nazionale e non si avvalgono della stessa capacità di sfruttare ... (ilgiornale.it)
  • web tax emendamento forzaDopo la web tax, emendamento anche sul tetto alle somme detraibili per investimenti in startup - Oggi sarà depositato l'emendamento alla manovra 2025 per togliere il tetto alle somme detraibili per investimenti in startup e Pmi innovative ... (startupitalia.eu)
  • web tax emendamento forzaWeb tax, Forza Italia si mette di traverso. Il Pd: "Bocciato un nostro emendamento" - Gasparri: "Così rischiano di pagare l'Unione sarda e il Corriere di Forlì, non i giganti della rete". I dem: la destra mette in discussione la crescita economica ... (today.it)
Video Web tax