È stato raggiunto l’accordo per la vendita di Ita Airways a Lufthansa

Dopo trattative serrate, lunedì sera il ministero dell’Economia e delle Finanze e Lufthansa hanno siglato l’accordo per la vendita di Ita Airways al colosso tedesco. L’operazione, del valore complessivo di 829 milioni di euro, prevede un’acquisizione iniziale del 41 per cento di Ita da parte di Lufthansa per 325 milioni di euro, con l’obiettivo di raggiungere il controllo totale entro il 2033. Nel corso dei negoziati, Lufthansa aveva richiesto uno sconto sulla seconda tranche dell’investimento, generando tensioni con il Mef, che ha rifiutato qualsiasi modifica al prezzo concordato.La Commissione Ue ha chiesto la cessione di 39 rotte e alcuni slot a easyJet, Air France-Klm e IagPer ottenere il via libera dalla Commissione europea, l’accordo include misure per garantire la concorrenza. La Commissione aveva già approvato preliminarmente l’operazione a luglio 2023, ponendo condizioni rigide, tra cui la cessione di 39 rotte e alcuni slot aeroportuali a concorrenti come easyJet, Air France-Klm e Iag (British Airways e Iberia).
È stato raggiunto l’accordo per la vendita di Ita Airways a Lufthansa

Lettera43.it - È stato raggiunto l’accordo per la vendita di Ita Airways a Lufthansa

Leggi su Lettera43.it
  • È stato raggiunto l’accordo per la vendita di Ita Airways a Lufthansa
  • Uno scoop del WSJ annuncia la possibile vendita di tutti gli asset spaziali di Boeing
  • Salvataggio di Atos in stallo: il gruppo hi-tech propone una nuova trattativa
  • Everton, i Friedkin (proprietari della Roma) non acquisteranno il club di Premier
  • La Perla, accordo Italia-Uk per produzione e vendita dei capi
  • Leonardo, affari d’oro in Nigeria
  • stato raggiunto accordo venditaIl governo italiano si è accordato sugli ultimi dettagli con Lufthansa, infine - E ha inviato alla Commissione Europea i chiarimenti per la vendita di ITA Airways, necessari per concludere l’operazione ... (ilpost.it)
  • stato raggiunto accordo venditaEx Tollok in vendita a un euro: "Cerchiamo un player industriale" - Ritirato il licenziamento collettivo, sul tavolo 2,8 milioni di incentivi. Colla: "Professionalità molto ricercate" . (msn.com)
  • Cop26, raggiunto l'accordo: cosa è stato deciso - Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)
Video stato raggiunto