Il biscottificio nascosto nei vicoli di Trastevere con un forno lungo 14 metri

Da fuori, camminando per la silenziosa via della Luce, non sembra nemmeno di essere a Trastevere, e l'ingresso del laboratorio senza insegna, passa quasi inosservato. Gli infissi color carta da zucchero e le ampie vetrate riescono a custodire (ma solo in parte) le meraviglie artigianali che sforna ogni giorno, finché non si percepisce il profumo. Una carezza di zucchero in cottura che pervade la strada e invita ad entrare al civico 21.Con gli arredi e l'atmosfera vintage Anni Sessanta, il biscottificio Artigiano Innocenti è rimasto intatto da quando ha aperto nel 1940 da Sesto Innocenti. Nel 1960 sotto la gestione del figlio Enzo e della nuora Anna, il laboratorio di famiglia si arricchisce di un cuore nuovo: il forno a tunnel Leira, un tappeto continuo di 14 metri. Tutto il Rione deride la Sora Anna, che col marito ha investito nel mastodonte giallo 5 milioni di lire.
Il biscottificio nascosto nei vicoli di Trastevere con un forno lungo 14 metri

Gamberorosso.it - Il biscottificio nascosto nei vicoli di Trastevere con un forno lungo 14 metri

Leggi su Gamberorosso.it
  • Il biscottificio nascosto nei vicoli di Trastevere con un forno lungo 14 metri
  • Nascosto nei vicoli di Trastevere c’è il biscottificio storico con un forno lungo 14 metri
  • Un biscottificio a Roma dal 1906 vende biscotti sfusi nelle latte vintage
  • Pianostrada torna a Trastevere. Uno dei bistrot più amati di Roma trasloca ancora
  • Pianostrada a Roma, apre a Trastevere il laboratorio di cucina con street food di qualità
  • Al Ghetto c’è il forno con la torta ricotta&visciole più famosa di Roma
  • Il biscottificio nascosto nei vicoli di Trastevere con un forno lungo 14 metri - Storica bottega, oasi di tradizione e maestria dolciaria, che offre biscotti, rustici e pasticceria artigianale dal sapore di casa ... (gamberorosso.it)
  • Tra i vicoli di Trastevere c'è il ristorante d’avanguardia del momento - La determinazione con cui Mirko Pelosi si è presentato alla sua prima esperienza lavorativa romana la scorsa primavera, assumendo la guida della cucina dell’Antidoto tra i vicoli di Trastevere ... (romatoday.it)
  • Parco territoriale di Vicoli - Vegetazione ripariale con salici, pioppi e roverelle. L'ittiofauna é costituita da trote, barbi e cavedani. Presenza nell'area di poiana, gheppio, allocco, barbagianni e martin pescatore. (parks.it)
Video biscottificio nascosto