’Il Nodo’ fra disabilità e cultura Questa sera la cena di beneficenza

Si svolgerà Questa sera all’hotel Radisson la cena di beneficenza a tre portate organizzata dai giovani del Rotaract in collaborazione con l’associazione Il Nodo, a cui è intitolata la serata. ’Il Nodo: un patto tra due mondi’ è infatti il nome dell’evento, che avrà inizio alle 20 e un costo di quaranta euro, finalizzato a sensibilizzare sulla tematica delle disabilità e finanziare la realizzazione di una stanza multisensoriale per bambini con disturbi dello spettro autistico all’ospedale San Rocco. Protagonista della serata è l’associazione Il Nodo, nata lo scorso anno da un gruppo di genitori di ragazzi disabili che da allora curano progetti editoriali in CAA – Comunicazione Aumentativa Alternativa, un sistema simbolico di scrittura che permette alle persone con disabilità, impossibilitate a scrivere nella maniera tradizionale, di comunicare efficacemente e leggere attraverso immagini e pittogrammi.
’Il Nodo’ fra disabilità e cultura  Questa sera la cena di beneficenza

Ilrestodelcarlino.it - ’Il Nodo’ fra disabilità e cultura. Questa sera la cena di beneficenza

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • ’Il Nodo’ fra disabilità e cultura. Questa sera la cena di beneficenza
  • Si parla di disabilità con Mariangela Tarì e il libro “Il precipizio dell’amore”
  • I possibili ministri del governo Meloni (dopo il vertice con Berlusconi): Tajani e Salvini vicepremier,...
  • Nodo chirurgico - Clifford Ashley [1] nel suo libro dedicato ai nodi ne descrive circa 2000, di forma, caratteristiche e utilizzo diversi. Ma di questi pochissimi sono quelli che vengono impiegati in chirurgia. In ... (wikiwand.com)
  • nodo disabilita cultura seraUn’orchestra di disabili per dimostrare che ogni ostacolo può essere superato. A volte bastano sette note - L’esperienza di Allegro Moderato che mette insieme persone affette da diverse disabilità e propone con successo concerti anche negli ospedali pediatrici ... (milano.repubblica.it)
  • Don Colmegna: «Serve un cambio culturale, l’assistenzialismo indebolisce la società» - Colmegna, come valuta la condizione di vita delle persone con disabilità? «Carico di preoccupazioni. La cultura contemporanea tende a promuovere un processo di inclusione che presuppone una “società ... (famigliacristiana.it)
Video ’Il Nodo’