La Maremma e la vicenda Bolkestein ira dei balneari per il decreto Indennizzo irrisorio

Grosseto, 12 novembre 2024 – I balneari sono alle prese con una situazione di grande incertezza. Delusi dal governo Meloni per il decreto approvato la scorsa settimana (tra l’altro sono state prorogate le concessioni esistenti fino al 30 settembre 2027), i balneari chiedono di essere ascoltati. Le associazioni di categoria protestano nei confronti del valore dell’Indennizzo calcolato sugli investimenti. “Il decreto legislativo approvato dal Parlamento sulle concessioni demaniali marittime – spiega Simone Guerrini, presidente regionale di Fiba Confesercenti – vede la netta contrarietà degli imprenditori balneari italiani perché non affronta la questione della scarsità della risorsa (presupposto per la corretta applicazione della Direttiva Bolkestein), così come anche da ultimo ribadito dalla nostra Corte costituzionale con l’ordinanza 161 del 7 ottobre scorso.
La Maremma e la vicenda Bolkestein ira dei balneari per il decreto Indennizzo irrisorio

Lanazione.it - La Maremma e la vicenda Bolkestein, ira dei balneari per il decreto, “Indennizzo irrisorio”

Leggi su Lanazione.it
  • La Maremma e la vicenda Bolkestein, ira dei balneari per il decreto, “Indennizzo irrisorio”
  • maremma vicenda bolkestein iraLa Maremma e la vicenda Bolkestein, ira dei balneari per il decreto, “Indennizzo irrisorio” - presidente regionale di Fiba Confesercenti – vede la netta contrarietà degli imprenditori balneari italiani perché non affronta la questione della scarsità della risorsa (presupposto per la corretta ... (lanazione.it)
  • Ira di Confcommercio Pisa: "Circoli sportivi esclusi dalla Bolkestein? Figli e figliastri" - – “Oltre al danno la beffa, con l'emendamento salva-circoli il Governo dà il via libera a un provvedimento che crea figli e figliastri, un vero e proprio schiaffo alle imprese balneari”. (informazione.it)
  • maremma vicenda bolkestein iraIra di Confcommercio Pisa: "Circoli sportivi esclusi dalla Bolkestein? Figli e figliastri" - Un decreto che non applica correttamente la direttiva Bolkestein e che prevede indennizzi pressoché nulli, visto che conviviamo da più di 10 anni con la spada di Damocle della Bolkestein sulla ... (msn.com)
Video Maremma vicenda